Come decorare una scatola regalo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Fare regali è un vero e proprio piacere, soprattutto per le occasioni importanti. Tuttavia, spesso dei regali così speciali vengono poi racchiusi nelle solite e comunissime carte regalo. Possiamo invece pensare di personalizzare personalmente le scatole regalo, con un nostro tocco creativo. Vediamo allora, con semplici passaggi, come riuscire a decorare una scatola regalo.

28

Occorrente

  • Scatolina di cartone
  • Colori acrilici blu, azzurro, argento, bianco, rosa e nero
  • Pennello piatto grande
  • Spugnetta
  • pennello piccolo a goccia
38

A questo punto abbiamo ottenuto una zona centrale più chiara, che diventa più scura man mano che ci si avvicina ai bordi. Bisogna aggiungere un tocco di luce, molto leggero. Spennelliamo in rare zone il colore argento, avendo cura di seguire la tecnica fin qui utilizzata, sia per quanto riguarda la pennellata, sia per la sfumatura con la spugnetta. Quindi svolgiamo questo lavoro su tutte le facce della scatola e sul coperchio. Rifiniamo poi con dei dettagli che vogliamo aggiungere, a seconda del tipo di regalo che andiamo a fare. Quindi possiamo aggiungere dei cuori, se si tratta di un regalo romantico.

48

Per una decorazione alternativa possiamo utilizzare della carta colorata. Scegliamo la carta del colore che preferiamo, poi la ritagliamo seguendo la forma della scatola da ricoprire. Incolliamo quindi la carta con della colla liquida e facciamo asciugare il tutto. Dopo che sarà pronta, possiamo incollare un piccolo fiocco in cima e rifinire con delle scritte personalizzate, seguendo la nostra creatività.

Continua la lettura
58

Decorare una scatola regalo non è poi così difficile, possiamo scegliere vari tipi di decorazioni. Possiamo optare anche per la pittura. Per iniziare, andiamo a togliere il coperchio dalla scatolina e la capovolgiamo. Preleviamo del colore azzurro con il pennello piatto grande e spargiamolo su una faccia della scatolina con movimenti irregolari, piccoli, distanziando le pennellate l'una dall'altra. Usando una spugnetta, sfumiamo poi le tracce di colore, seguendo un andamento circolare, in direzioni diverse. In questo modo, la tinta sarà uniforme e ricoprirà l'intera superficie.

68

Lasciamo poi asciugare perfettamente, così poi potremmo sovrapporre il colore successivo. Con la stessa tecnica precedente, diamo pennellate a zig zag con il colore blu sulla parte esterna della faccia della scatola. Sarà importante non raggiungere il centro, in caso contrario l'azzurro verrebbe interamente coperto. Quindi, manteniamo una sorta di cornice circolare. Infine, passiamo sopra la stessa spugnetta di prima (lavata e asciugata) trascinando il colore.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una scatolina porta nastri

Bricolage

Come fare una scatolina di legno e madreperla

Bricolage

Come realizzare una scatolina con il feltro

Bricolage

Come fare una scatolina portaconfetti per la Laurea

Bricolage

Come fare una scatolina portaoggetti in rame a sbalzo

Altri Hobby

Come fare una scatolina natalizia

Altri Hobby

Come decorare una scatolina con il quilling

Altri Hobby

Come realizzare una scatolina da una bottiglia di plastica