Come decorare una sedia di plastica con ritagli di giornale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le sedie sono un complemento molto importante per ogni arredo. Tuttavia in casa sono sempre presenti e alcune vengono anche messe da parte. Queste si possono trovare di vari materiali, tra le tante quelle di plastica. Queste generalmente presentano un design semplice senza alcun decoro. Ma se siete però stanchi delle solite sedie trasparenti in plastica, esiste un modo davvero economico per renderle più vistose e soprattutto particolari. In sostanza, attraverso dei ritagli di giornale, potrete abbellire le vostre sedie rendendole davvero pezzi di arredamento unici e vistosi. Nella seguente guida vi spiego come decorare una sedia di plastica con ritagli di giornale.

27

Occorrente

  • Colla vinilica, sedie in plastica trasparente, ritagli di giornale, taglierino, forbice, pennelli, vernice trasparente protettiva.
37

Un modo semplice ed economico per rendere la vostra sedia in plastica unica e è quello di decorarla secondo i vostri gusti. Per questo motivo potete utilizzare la tecnica del decoupage. Il metodo, infatti, consiste nel rinnovare qualsiasi oggetto. Operando in modo veloce e preciso rendendo l'accessorio che si intende decorare davvero perfetto. Tuttavia per iniziare il lavoro bisogna che posizionare la sedia di plastica in uno spazio abbastanza ampio. Munitevi, inoltre di tutti i piccoli attrezzi che possano consentirvi di eseguire un decoro preciso.

47

Per cominciare mettete la vostra sedia da decorare davanti a voi. Pulitela per bene con uno sgrassatore e con un panno di cotone per evitare che rimangano attaccati pelucchi, polvere ecc.. Asciugate benissimo la vostra sedia e applicate del primer che permetterà al colore acrilico e alla colla vinilica di attaccarsi senza problemi. Passate uno strato di primer con un pennello molto largo e stendetelo bene per tutta la superficie della sedia. Potete adesso colorare la vostra sedia trasparente con del colore acrilico bianco o semplicemente (se non volete colorare la sedia) passare un colore trasparente che dia lucentezza alla plastica.

Continua la lettura
57

Selezionate i vostri ritagli di giornale e ritagliateli tutti della forma che preferite: triangolari, ovali, rotondi, rettangolari e così via. Dosate benissimo la colla vinilica con dell'acqua per non formare grumi e per far diventare le applicazioni di giornale perfettamente aderenti sulla plastica. Incollate i ritagli passando la colla sia sotto la carta che sopra per creare uno strato di colla omogeneo su tutta la sedia. Per aiutarvi usate un pennello piatto e stendete la colla uniformemente. Applicate i ritagli sulla parte inferiore della sedia in modo da non averli a contatto con i pantaloni quando vi andrete a sedere. Applicate adesso della vernice trasparente su tutta la sedia in cui avrete applicato le decorazioni e otterrete un originale pezzo di design.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a realizzare questa tecnica su un tavolo o su qualsiasi oggetto in plastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come decorare una cornice con la carta di giornale

Bricolage

10 idee fai da te per decorare i contenitori di plastica

Bricolage

Come decorare una cartellina di plastica

Bricolage

Come creare un quadro astratto con i ritagli di carta

Bricolage

Come rivestire e decorare bottiglie di plastica

Bricolage

Come riutilizzare i ritagli di stoffa

Bricolage

Come creare dei vasi con la carta di giornale