DonnaModerna

Come decorare una stanza con le foto di famiglia

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/09/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Ammettiamolo, le foto di famiglia esercitano sempre un fascino unico e difficilmente paragonabile a qualunque altra foto. Va bene un bel paesaggio, oppure l'immagine di un monumento in particolare, ma una foto che ritrae la propria famiglia è unica.

Infatti, è in grado di scatenare ricordi del passato, cementando ancora di più l'unione tra tutti i componenti. Inoltre, è vero che oggi siamo abituati a scattare decine di foto utilizzando lo smartphone, ma la magia di una foto stampata non ha rivali.

In questo articolo vogliamo dare alcuni preziosi consigli su come decorare una stanza con le foto di famiglia.

26

Dove appendere le foto

Ovviamente, la prima cosa che bisogna fare è decidere dove le foto dovranno essere appese. Quindi è fondamentale studiare attentamente la posizione, in modo tale che il risultato finale sia armonioso e renda la stanza ben arredata e con stile.

Appare evidente che le pareti migliori dove appendere le foto sono quelle più visibili. Non solo, queste foto possono tranquillamente essere utilizzate in salone come in cucina, oppure in camera da letto, all'ingresso e così via.

36

Parete con foto a tema

Per decorare una stanza con le foto di famiglia, si potrebbe optare per una soluzione che prevede foto a tema sulla parete. Un esempio classico è quella delle foto di una coppia posizionate proprio sulla parete adiacente al letto matrimoniale.

Una soluzione molto romantica e decisamente originale, capace di emozionare praticamente ogni giorno.

Continua la lettura
46

Crea dei collage

Ecco un'altra soluzione davvero straordinaria, ovvero il collage di foto di famiglia per decorare la stanza. Questa è una soluzione ideale per chi ha dei figli, in modo tale da immortalare momenti unici della coppia insieme al bambino o ai bambini.

Anche in questo caso, si può mettere in soggiorno oppure, ed è la soluzione che consigliamo, all'ingresso di casa.

56

Fili sospesi

Che ne dite di appendere le foto attraverso i fili sospesi? Si tratta ovviamente di una soluzione estremamente particolare ma incredibilmente affascinante.

Basta procurarsi un filo, fissarlo con dei chiodi e, infine, appendere le foto utilizzando semplicemente una molletta.

66

Barattoli di vetro

Infine, si può decorare una stanza con le foto di famiglia inserite all'interno di barattoli di vetro.

Questa è una soluzione molto particolare e semplice da realizzare, inoltre si potrebbero utilizzare delle luci per rendere l'atmosfera molto intima e speciale, capace di risaltare ancora di più i ricordi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

10 consigli per togliere l'odore di pittura da una stanza

Casa

Come isolare una stanza

Casa

Come decorare una parete con una composizione di cornici

Casa

Come insonorizzare una stanza di registrazione

Casa

Come dare profondità ad una stanza piccola

Casa

Come dividere una stanza senza cartongesso

Casa

Come tinteggiare una stanza con i pennelli

Casa

Come decorare le pareti della cucina