Come decorare una stanza con le foto di famiglia

Le foto di famiglia esercitano sempre un fascino unico e difficilmente paragonabile a qualunque altra foto. Va bene un bel paesaggio, oppure l'immagine di un monumento in particolare, ma una foto che ritrae la propria famiglia è unica.

Le foto di famiglia sono in grado di scatenare ricordi del passato, cementando ancora di più l’unione tra tutti i componenti. Inoltre, è vero che oggi siamo abituati a scattare decine di foto utilizzando lo smartphone, ma la magia di una foto stampata non ha rivali. Se volete appendere le foto di famiglia in casa ma non sapete da dove iniziare ecco alcuni preziosi consigli su come decorare una stanza con le foto di famiglia.

Dove appendere le foto

Ovviamente, la prima cosa che bisogna fare è decidere dove le foto dovranno essere appese. Quindi è fondamentale studiare attentamente la posizione, in modo tale che il risultato finale sia armonioso e renda la stanza ben arredata e con stile. Appare evidente che le pareti migliori dove appendere le foto sono quelle più visibili. Non solo, queste foto possono tranquillamente essere utilizzate in salone come in cucina, oppure in camera da letto, all’ingresso e così via.

Fotografie per decorare: come abbellire la stanza con i ricordi

VEDI ANCHE

Fotografie per decorare: come abbellire la stanza con i ricordi

Parete con foto a tema

Per decorare una stanza con le foto di famiglia, si potrebbe optare per una soluzione che prevede foto a tema sulla parete. Un esempio classico è quella delle foto di una coppia posizionate proprio sulla parete adiacente al letto matrimoniale. Una soluzione molto romantica e decisamente originale, capace di emozionare praticamente ogni giorno.

Crea dei collage

Ecco un’altra soluzione davvero straordinaria, ovvero il collage di foto di famiglia per decorare la stanza. Questa è una soluzione ideale per chi ha dei figli, in modo tale da immortalare momenti unici della coppia insieme al bambino o ai bambini. Anche in questo caso, si può mettere in soggiorno oppure, ed è la soluzione che consigliamo, all’ingresso di casa.

5 app per collage fotografici bellissimi

VEDI ANCHE

5 app per collage fotografici bellissimi

Fili sospesi

Che ne dite di appendere le foto attraverso i fili sospesi? Si tratta ovviamente di una soluzione estremamente particolare ma incredibilmente affascinante. Basta procurarsi un filo, fissarlo con dei chiodi e, infine, appendere le foto utilizzando semplicemente una molletta.

Barattoli di vetro

Infine, si può decorare una stanza con le foto di famiglia inserite all’interno di barattoli di vetro. Questa è una soluzione molto particolare e semplice da realizzare, inoltre si potrebbero utilizzare delle luci per rendere l’atmosfera molto intima e speciale, capace di risaltare ancora di più i ricordi.

Riproduzione riservata