Come decorare una stanzetta per i bimbi con i palloncini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete organizzato una festa per il compleanno di vostro figlio e desiderate addobbarla nel modo migliore? Siete alla ricerca di qualche idea originale per ravvivare l'ambiente? Questa guida allora può fare davvero al caso vostro: vi illustreremo infatti come decorare la stanzetta per i bimbi con dei simpatici e coloratissimi palloncini. Una soluzione che farà di certo felice i vostri piccoli pargoli. Vediamo ora qualche soluzione semplice ma di sicuro effetto.

26

Occorrente

  • Palloncini colorati, nastro adesivo, colla, filo di plastica morbido, pennarelli.
36

Decorare la porta della stanza

Un modo davvero grazioso per decorare la stanzetta dei propri figli può essere quella di cingere la porta di ingresso della loro stanza con tanti palloncini colorati. Sistemateli con del nastro adesivo attorno alla porta, seguendone i contorni dalla parte alta fino a quella bassa. Ne conseguirà un'atmosfera davvero di festa che contribuirà a creare un clima ancor più elettrizzante. Sbizzarritevi pure con il colore dei palloncini che preferite o, magari, fatelo scegliere a vostro figlio. Sarà davvero una festa bellissima e che i ragazzi ricorderanno a lungo!

46

Costruire un arco di palloncini

Una seconda idea per decorare la stanza dei bambini in occasione di un party è quella di costruire un vero e proprio arco di palloncini da mettere al centro della stanza. Prendete un filo di plastica malleabile molto lungo e fissate le due estremità del filo ad altrettante strutture poste su pavimento. Appendete poi, lungo tutto il tratto del filo di plastica, i vostri palloncini, alternandone a piacimento colori e dimensioni. Sarà davvero simpatico per tutti i piccoli invitati alla festa passare e correre dentro l'arco. In questo caso potreste anche organizzare dei simpatici giochi musicali che abbiano l'arco come elemento principale.

Continua la lettura
56

Addobbare la finestra

Ma una stanzetta si può anche decorare appendendo i palloncini alla finestra. La modalità di sistemazione dei palloncini è la medesima di quella utilizzata per fissarli alla porta: in più, stavolta, potrebbe risultare simpatico imprimere una lettera per ogni palloncino, tanto da formare una frase di senso compiuto, come ad esempio la parola "auguri" seguita dal nome del festeggiato. Un'idea che farà molto felice i vostri bimbi che si sentiranno di certo gratificati nel notare il loro nome impresso sui palloncini. Una cosa che vi raccomandiamo è anche quella di lasciare molti palloncini sparsi per la stanza, in modo che i bambini possano giocarci, prendendoli con le mani o tirandogli sonori calcioni. In più, vedere tutto quel colore sul pavimento, contribuirà a creare nella stanza un'idea simpatica e variopinta di festa e divertimento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate molti palloncini sparsi per la stanza, in modo che i bambini possano giocarci, prendendoli con le mani o tirandogli sonori calcioni!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il gatto e la tigre

Bricolage

Creare Una Borsa Con I Palloncini

Bricolage

Come fare degli antistress con i palloncini

Bricolage

Come realizzare un arco di palloncini

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il fiore

Bricolage

Come fare un centrotavola con i palloncini

Bricolage

Come creare una spada con i palloncini modellabili

Bricolage

Come fare un albero di Natale con i palloncini