Come decorare una T-shirt con gli adesivi per il ferro da stiro

Tramite: O2O 21/08/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quante volte avete guardato un paio di T-shirt che tenete nel cassetto e avete pensato che forse, se fossero state diverse avreste potuto indossarle di nuovo? Molti hanno dei capi d'abbigliamento che vorrebbero modificare ma spesso non si sa esattamente come procedere. In questa guida vi suggeriamo come decorare una T-shirt con gli adesivi per il ferro da stiro. Vediamo insieme come fare.
Alcuni consigli vi aiuteranno a svolgere il lavoro molto facilmente e divertendovi, vi basteranno pochi strumenti disponibili in casa e che non vi richiederanno ulteriori costi aggiuntivi.

27

Occorrente

  • maglietta cotone
  • carta transfert
  • computer
37

L'immagine

Ciò che vi serve prima di iniziare la vostra decorazione è l'immagine che dovete imprimere. Ce ne sono di ogni tipo: loghi di brand conosciuti, simboli, personaggi, scritte e molto altro. Potrete anche crearne una per conto vostro e modificarla con qualsiasi editor fotografico, prima di stampare l'immagine desiderata dovrete rovesciarla in modo che una volta stampata sarà nel verso giusto per essere trasferita sulla maglietta. Una volta che l'avrete trovata, stampate l'immagine su carta per tessuti da una normale stampante. Nella scelta del disegno fate attenzione: se l'immagine è completamente bianca non verrà stampata.
Una volta stampata l'immagine sarà necessario tagliare tutte le parti non necessarie ad essere trasferite, le quali in caso contrario verranno trasferite anch'esse.

47

La t-shirt

Vi servirà procurarvi una maglietta molto semplice, di qualsiasi colore o modello voi preferiate. Per poter riuscire ad avere una resa maggiore del disegno che sarà poi impresso nella T-shirt, optate per una di colore bianco oppure nero (o colori neutri). È preferibile che il tessuto sia cotone, proprio perché vi permetterà una stampa più precisa, senza alcuna sbavatura.
Disponete quindi la maglietta su una superficie piatta e dura e stendetela con cura in modo che non ci siano pieghe che possano interferire con il trasferimento dell'immagine. Avvaletevi di un ferro da stiro per rendere la maglietta liscia nel caso questa presenti delle pieghe.

Continua la lettura
57

La stampa

Adesso ciò che dovete fare è far asciugare la stampa, per poi munirvi di un ferro da stiro e un panno umidificato, che andrà ad agevolarvi nel distacco del transfer. Andate a inserire il disegno dentro la T-shirt, per poi farla scorrere nell'asse. Impostate il ferro sulla "temperatura cotone". Tamponate con il panno umido la maglietta ricoperta dal transfer. Tutto il disegno dovrà essere bagnato. Passate il ferro sul tessuto finché non sarà asciutto.

67

La stampa finale

Otterrete così la T-shirt che desideravate utilizzando materiali comuni ed economici e pronta da indossare. Questa tecnica ha un solo lato negativo: il ferro da stiro non vi consente di esercitare un'adeguata pressione per cui l'immagine potrebbe non essere molto resistente ai lavaggi. In ogni caso, con questo metodo avrete la possibilità di variare il vostro guardaroba rivalutando magliette che avevate relegato ormai nel fondo dei cassetti.
In ultima analisi, vorrei vivamente consigliarvi ulteriori letture su questo stesso argomento che abbiamo cercato di sviluppare insieme lungo i quattro passi della nostra guida. In questo modo, avrete l'opportunità di incamerare più informazioni possibili. Eccovi un link utile: https://serigrafiaitalia.cplfabbrika.com/stampa-transfer/Spero che questa guida su Come decorare un T-shirt con gli adesivi per il ferro da stiro possa esservi utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire la resistenza al ferro da stiro

Casa

Rimedi naturali per pulire il ferro da stiro

Casa

Cosa fare se il ferro da stiro perde acqua

Casa

Come Usare Il Ferro Da Stiro

Casa

Come effettuare la manutenzione del ferro da stiro

Casa

Come Usare Con Sicurezza Il Ferro Da Stiro A Vapore

Casa

Come rimediare se il ferro da stiro perde acqua

Casa

Come sostituire il cavo del ferro da stiro