Come decorare una t-shirt con le perline

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Anche una maglietta scartata dal guardaroba o comprata a pochi euro può acquistare un nuovo aspetto soltanto con qualche semplice modifica. È infatti possibile decorarla con tante perline pendenti, trasformandola in un capo originale e personalizzato, oppure in un simpatico copricostume da sfoggiare in spiaggia. Nella guida che segue vi sarà spiegato, a tal proposito, come decorare una t-shirt con le perline.

26

Occorrente

  • Maglia scartata
  • Perline
  • Forbici
36

Stendete la maglietta su di un piano di lavoro

Scegliete innanzitutto una maglietta a maniche corte nella tinta che preferite. Procuratevi un paio di forbici affilate e delle perle in metallo, in plastica o in vetro con il foro abbastanza centrale. Si possono acquistare in negozi di minuterie per bijoux o possono essere tranquillamente recuperati da qualche vecchia collana. Ricordate che un migliore risultato si otterrà con l'utilizzo di perle non troppo leggere. Stendete la maglia su un piano e cominciate a tagliare la prima manica, ricavando striscioline di un centimetro di larghezza su tutta la circonferenza, partendo dalla piega centrale per distribuire correttamente i vari tagli.

46

Realizzate l'effetto frangia

Eliminate le ultime quattro strisce sotto la parte ascellare, tagliando a filo della cucitura. Fate attenzione a non danneggiarla e ripetete la stessa tecnica sull'altra manica. Procedete con la medesima operazione sugli ultimi dieci o dodici centimetri della parte inferiore della maglietta. Iniziate a tagliare la prima striscia di un centimetro a cavallo della cucitura laterale, per fare in modo che non si apra sul fianco. Continuate con i tagli sul davanti e sul dietro, fino a completare tutto il giro della maglia. Controllate di eseguirli il più possibile precisi e dritti. Non appena avrete ultimato l'effetto frangia, cominciate con pazienza ad infilare una perlina per volta in ogni striscia.

Continua la lettura
56

Annodate l'estremità di ogni striscia

Annodate in seguito l'estremità per farla restare bloccata per tutta la decorazione. Vi occorreranno più o meno un centinaio di elementi, dipenderà comunque dalla taglia della maglia che state decorando e, di conseguenza, dal numero di striscioline di stoffa che verranno ricavate. Il numero delle perline indicate si riferisce ad una taglia media. Se avete a disposizione alcune perline glitterate o sfaccettate utilizzatele per una versione luccicante. Date sfogo alla vostra fantasia, cercando abbinamenti di colore o anche mescolando perle di diverse tipologie. Il risultato sarà sorprendente ed estremamente gratificante. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Una T-shirt Natalizia

Bricolage

Come realizzare una shopping-bag da una t-shirt

Bricolage

Come creare una borsa per la spesa con una vecchia t shirt

Bricolage

Come decorare delle uova con perline

Bricolage

Come decorare le scarpe con le perline

Bricolage

Come decorare un segnaposto con le perline

Bricolage

Come decorare una cornice con le perline

Bricolage

Come decorare usando cera e perline