Come Decorare Una T-shirt Natalizia

Tramite: O2O 17/02/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo cercare di proporre ai nostri cari ed appassionati lettori, il metodo per imparare come decorare una bellissima t-shirt del tutto natalizia, in maniera tale da poterla esibire durante le giornate che si trascorreranno con amici e parenti. Siamo già in atmosfera natalizia, le strade sono festosamente addobbate con le luci colorate ad intermittenza e anche nelle case sono già pronti l'albero e il presepe. È allora, anche il caso di preparare una bellissima t-shirt con decori natalizi, per far sentire al tuo bambino il profumo magico del Santo Natale. Fai scegliere a lui stesso il decoro natalizio da applicare così sarai anche sicura che gli piacerà e sarà fiero di poterla indossare. Se non sai come fare per decorare una maglietta natalizia, segui i consigli che ti darò in questa guida e vedrai che bel risultato otterrai. Nonresta che augurare un buon lavoretto fai da te ed anche una buona lettura.

27

Occorrente

  • una maglietta bianca di cotone per bambino
  • un tovagliolo stampato con fantasia natalizia
  • pellicola termoadesiva
  • forbici da ricamo e medie a punta dritta
  • ferro da stiro
  • carta velina
  • pennelli tondi (fine e medio)
  • collante specifico per tovaglioli
37

Innanzitutto devi scegliere un tovagliolo di carta con su stampato un decoro natalizio, che in seguito lo dovrai apporre sulla t-shirt del tuo bambino. Quindi, utilizzando un paio di forbici medie, devi dividere il tovagliolo in quattro quadrati uguali, poi procedi ad eliminare i due veli protettivi più interni. Fai questa separazione con la massima delicatezza in quanto la carta del tovagliolo è molto sottile. Adesso devi prendere la pellicola termo-adesiva e devi tagliare un quadrato che sia di dimensioni leggermente maggiori del quadrato del tovagliolo di carta. Quindi prendi quest'ultimo e fai in modo che la parte stampata aderisca alla pellicola termo-adesiva, mentre sul retro del tovagliolo devi passare sopra con il ferro da stiro ben caldo, in modo da fissare il decoro sulla pellicola. Occorre essere precisi ed anche seguire alla lettera l' ordine dei singoli passahgi, in maniera tale da non rischiare di rovinare e rendere inutile tutto il lavoro che si sta cercando di eseguire con le proprie mani e grazie alla fantasia e voglia di fare, che non dovrebbero ma mancare in questi lavoretti.

47

Adesso procedi ritagliando l'immagine natalizia che hai fissato, seguendo con precisione e nel migliore dei modi tutto il profilo del decoro e quindi elimina il foglio protettivo della pellicola, facendo molta attenzione ai particolari (se ve sono presenti) più sottili perché risultano molto delicati e facilmente staccabili. Adesso procedi posizionando il ritaglio con la parte stampata sulla t-shirt ma devi stare attenta a proteggere il decoro con un foglio di carta velina. Quindi, passaci sopra il ferro ben caldo in modo da fissarlo al tessuto. Lascia raffreddare e puoi ora procedere a stendere sopra il decoro, il prodotto collante per tessuto; utilizzando un pennello tondo fine per le parti sottili e un pennello tondo medio per le altre parti.

Continua la lettura
57

Dopodiché lascia asciugare per un'ora e la maglietta del tuo bambino è pronta. Se la t- shirt natalizia serve anche per una bambina puoi decorarla ulteriormente applicando sul decoro che hai già applicato del glitter e qualche fiocchettino di nastro rasato o in organdis in tono al colore del disegno che hai scelto. Ed ecco come in pochissimi passaggi sará possibile eseguire e creare una bellissima t-shirt natalizia da indossare ed esibire durante tutto il periodo festivo che si è soliti vivere insieme ad amici e parenti all' insegna dell' amore e della pace. Buon lavoro e buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per non sciupare il ritaglio attaccato, muovete sempre il ferro.
  • La t-shirt va lavata a mano ad una temperatura di 30° e dopo almeno 72 ore dalla decorazione
  • Dopo il lavaggio, evitare di torcere la maglietta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una decorazione natalizia con rami secchi di nocciolo

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia di carta

Bricolage

Come Realizzare Una Ghirlanda Natalizia Con Tralci Di Vite

Bricolage

Come realizzare una decorazione natalizia a sbalzo

Bricolage

Come Decorare Il Tessuto Con I Timbri

Bricolage

10 idee per decorare le porte per Natale

Bricolage

Come tTrattare gli intonaci grezzi

Bricolage

Come decorare un paio di vecchi jeans