Come decorare una teiera con i petali di rosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il bricolage è sicuramente un' attività che in passato ed anche oggi interessa numerose persone. Questo è un hobby semplice da praticare, economico e che non richiede particolari abilità. Serve solo un po' di fantasia. Non è importante se le creazioni finali non sono vere opere d'arte: è importante solo il gusto personale. Decorare una teiera con i petali di rosa è un' attività di bricolage. Come decorarla non è difficile.

26

Occorrente

  • una rosa
  • zucchero e uova
  • teiera pulita
36

Innazitutto bisogna procurarsi delle rose. Esse non devono essere necessariamente fresche, anche vecchie di qualche giorno al massimo vanno bene. La rosa può essere di qualunque colore, tuttavia è bene che sia in tinta con il colore originale della teiera e con la stanza. Togliere quindi i petali dalla rosa facendo attenzione a non strapparli. Il numero dei petali e quindi delle rose necessarie alla decorazione dipende dalla grandezza della teiera.

46

A questo punto bisogna brinare i petali di rosa, cioè renderli cristallizzati. In questo modo dureranno per sempre. Esistono due modi. Alcune persone immergono i petali di rosa in acqua e molto zucchero. Li tolgono. Li poggiano su un piatto. Li lasciano asciugare finché i petali non saranno duri. Attenzione a non far incollare il petalo duro al piatto. Altri amanti della decorazione immergono i petali di rosa in zucchero e albume di uovo sbattutto non montato. In entrambi i casi si ottengono i petali duri e cristallini. Essi ora decoreranno la teiera.

Continua la lettura
56

Per ottenere un effetto classico usare una rosa di colore scuro. Invece per un effetto più vivace e giovanile usare petali di colore chiaro, come rosa, bianco, azzurro o giallo. Prendere una pistola di colla a caldo. Aspettare che la colla si riscaldi. Applicare una piccola dose di colla al centro della parte convessa del petalo. Applicare subito la rosa con la colla su un punto della teiera a vostro piacimento. Tenere delicatamente premuto. Alla fine il petalo rimane da solo incollato alla teiera. Procedere così con ogni petalo.

66

È bene incollare i petali in punti della teiera lontani dal manico e dalla base. Così si potrà usare la teiera senza problemi. È consigliabile mettere i petali sul coperchio e altri sul collo della teiera. Usare petali di piccole dimensioni. Per lavare l' interno della teiera usare semplicemente acqua e detersivo ma fare ben attenzione a non toccare troppo l'esterno della teiera. Infatti di solito le teiere decorate in questo modo sono un ornamento per la cucina o il salotto. La teiera decorata è comunque utilizzabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un vaso profumato di petali di rosa

Bricolage

Come fare i petali di rosa cristallizzati

Bricolage

Come decorare una teiera in Stile country

Bricolage

Come decorare una scatola con petali colorati

Bricolage

Come realizzare un vaso di fiori con petali

Bricolage

Come Realizzare Una Teiera In Stoffa

Bricolage

Come Realizzare Una Teiera Di Ceramica

Bricolage

come creare un porta-candela decorato con perline e petali