DonnaModerna

Come decorare una vecchia bicicletta per la primavera

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/06/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Decidi di sistemare la cantina e trovi abbandonata in un angolo una vecchia bicicletta. Perchè buttarla, lasciati ispirare dalla bella stagione e regala al tuo giardino una fioriera molto originale. Ti proponiamo qualche idea su come decorare una vecchia bicicletta per la primavera.

25

Una vecchia bici e un cestino di vimini

Vernicia la bicicletta del colore che preferisci, per questa creazione è consigliato stendere una tinta di colore bianco. Se la due ruote è munita di cestino non ci sono problemi, altrimenti guardati intorno sicuramente riuscirai a trovare qualcosa. Dipingi anche il cesto dello stesso colore della bici e metti al suo interno un vaso di piante pendenti, come la lingua della suocera e la violetta africana, che nel periodo di fioritura sono un'esplosione di colore. Sistema la bici in un punto centrale del giardino per essere ammirata in tutta la sua bellezza.

35

Cestini e cassette

Che ne dici di una bicicletta dove al sellino hai sistemato una cassetta della frutta? In questo caso lo spazio per sistemare i fiori è abbastanza ampio e puoi optare per un mix di piante e fiori e giocare sull'alternanza delle forme e dei colori. Per impreziosire ulteriormente il mezzo puoi aggiungere un cestino di plastica davanti al manubrio e un altro tra la sella e il manubrio. I contenitori più piccoli si prestano ad ospitare piante grasse in particolare i cactus.

Continua la lettura
45

Tra l'antico e il moderno

Lascia la tua bicicletta così com'è con la ruggine e le incrostazioni del tempo vissuto. Riesce ugualmente a decorare la primavera senza fronzoli. Sistema un cestino capiente sul sellino e pianta la pervinca minor, è una pianta rampicante adatta se vuoi dare un aspetto allegro alla tua bici. Nella bella stagione questa pianta si apre alla vita, i suoi fiori violetti oltre ad essere profumati sono molto scenografici. Sistema la bici in un angolo del giardino oppure appoggiata al tronco di una pianta, riuscirà a sorprenderti.

55

L'allegria del fucsia

Dipingi la tua bicicletta di fucsia, un colore prettamente primaverile che sprigiona gioia e allegria. Sistema due capienti cesti: uno attaccato al manubrio e l'altro al sellino. Al centro della bici posiziona un altro contenitore. I vari recipienti puoi dipingerli di fucsia o altri colori vivaci e pieni di luce. Per la decorazione floreale puoi scegliere di posizionare al centro l'edera, così quando crescerà potrai farla scendere dalla bici e farla arrampicare tra le ruote. Mentre negli altri due cestini potrai mettere la petunia che fiorisce fino a settembre e ha dei colori accesi e sfumati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come restaurare una vecchia bicicletta

Bricolage

Come decorare una vecchia sedia

Bricolage

Come rinnovare e decorare una vecchia valigia

Bricolage

Come decorare una vecchia panchina

Bricolage

Come Decorare Una Vecchia Specchiera Con La Tecnica Shabby

Bricolage

Bricolage

Come montare il cestino della bicicletta

Bricolage

Come creare un lampadario con un cerchione da bicicletta