Come decorare uno specchio con le conchiglie

Tramite: O2O 19/12/2014
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo dare una mano a tutti i nostri lettori, che amano effettuare dei lavoretti fai da te, con le proprie mani, a capire come poter decorare uno specchio con l'utilizzo delle conchiglie, che possiamo tranquillamente trovare e raccogliere anche al mare, sulla spiaggia. Grazie al metodo del fai da te ed anche al bricolage, potremo anche noi, con pochi strumenti, creare degli oggetti unici ed originali, da poter riporre nel nostro appartamento, in modo da poter arredarlo con gusto e passione. Iniziamo subito con il dire che possiamo tranquillamente dare spazio alla nostra creatività e realizzare insieme un allegro e colorato specchio marino utilizzando semplicemente le conchiglie e i sassi che abbiamo raccolto sulla spiaggia! Vogliamo appunto mostrarvi come sarà semplice e divertente realizzarlo senza spendere molto! Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • lastra a specchio
  • conchiglie
  • sassi marini
  • colla vinilica
  • offettini marini
  • colori acrlici blu, azzurro e bianco
  • vernice lucida
  • pennelli
  • base di cartone
37

La prima cosa che dobbiamo fare per dare il via al nostro lavoretto fai da te è quella di lavare e lasciare asciugare per bene, tutti i sassi ed anche le conchiglie, che abbiamo raccolto al mare, sulla spiaggia.
Aiutandoci con dei pennelli, possiamo anche iniziare a colorare i nostri sassi e conchiglie con dei colori azzurro, blu o bianco a nostro piacimento. Se vogliamo possiamo anche sfumare i colori tra loro. Facciamo la stessa cosa con gli oggettini marini che abbiamo scelto.

47

Lasciamoli asciugare per bene, una volta che gli avremo colorati per bene ed in modo del tutto fantasioso. Successivamente ritagliamo la base di cartone, dando la forma che più desideriamo noi, utilizzando anche la nostra fantasia a nostri piacimento. Aiutandoci con l'utilizzo della classica ed intramontabile colla vinilica, cerchiamo d' incollare per bene, la lastra a specchio al centro del nostro cartone. Fatto ciò, con un pennello stendiamo un abbondante strato di colla vinilica sulla parte di cartone rimasta.

Continua la lettura
57

Adesso posizioniamo i nostri oggetti cercando di incollarli il più vicino possibile, alternandoli tra loro. Terminato questo lavoro lasciamo asciugare per almeno 2-3 ore. Fatto ciò, sempre aiutandoci con un pennello, passiamo uno strato di vernice lucida cercando di fare attenzione a non sporcare la lastra a specchio. Abbiamo così ottenuto il nostro specchio marino! Ed ecco fatto, il nostro specchio è pronto per essere posto nel nostro appartamento, dove meglio desideriamo! Basta davvero poco e con la fantasia, saremo in grado di dar vita a qualcosa che piacerà davvero a tutti, amici e parenti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare uno specchio

Bricolage

Come decorare un muro con delle conchiglie

Bricolage

Come dipingere le conchiglie

Bricolage

Come Creare Dei Lavoretti Con Le Conchiglie

Bricolage

Come comporre uno specchio con oggetti trovati in natura

Bricolage

Come fare una ghirlanda con le conchiglie

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con conchiglie

Bricolage

Come Creare Vasi Con Le Conchiglie