Come decorare uno specchio da parete

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete in cerca di suggerimenti utili su come decorare adeguatamente uno specchio da parete, vi consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, proprio perché vi fornirò una serie di consigli utili su come decorare uno specchio con la tecnica del decoupage, senza investire particolari cifre economiche.

26

Tenete conto innanzitutto, che per creare dei lavori con la tecnica del decoupage è necessario possedere un minimo di dimestichezza manuale con il settore. Se non siete molto esperti vi consiglio di effettuare delle prove su vecchi oggetti non utilizzabili, per evitare di rovinare oggetti nuovi e ancora funzionali.

36

Per decorare uno specchio da parete è innanzitutto necessario acquistare tutti gli strumenti occorrenti. Recatevi presso un negozio di hobbistica e provvedete ad acquistare degli inserti ed una confezione di colla universale (per realizzare il lavoro infatti, potranno essere usati degli oggetti riciclabili apparentemente banali, come ad esempio conchiglie, strass e fiori finti).

Continua la lettura
46

Se desiderate conferire alla vostra casa un tocco in più di romanticismo e raffinatezza ad esempio, potete decorare i vostri specchi con fiori, strass e foglie finte. I fiori e gli strass possono essere incollati intorno ai lati dello specchio, con l'aiuto di una colla universale (in commercio è possibile trovare delle strisce decorative ricche di strass, dotate di autoadesivo). Con un po' di fantasia riuscirete a realizzare dei lavori originali e capaci di stupire i vostri amici.

56

Se amate lo stile marinaro invece, vi consiglio di decorare il vostro specchio con conchiglie e foglie secche (le conchiglie possono essere facilmente acquistate presso i negozi di decoupage). Basta un po' di fantasia per decorare i nostri oggetti con originalità, semplicemente incollando le conchiglie intorno ai lati dello specchio, lasciando libero il centro.

66

Ricordate infine che se preferite decorare il vostro specchio con pitture e vernici a spray, potete ricorrere a diversi strumenti decorativi facilmente reperibili in commercio (ad esempio le mascherine di stencil, caratterizzate da diverse forme e disegni). Per decorare con gli stencil, è sufficiente appoggiare la mascherina ai lati o al centro dello specchio ed in seguito spruzzare un po' di vernice a spray sullo stencil. Chiedete informazioni presso un negozio di decoupage se desiderate avere ulteriori informazioni. Come vedete, decorare uno specchio da parete è molto semplice ed economico, basta un po' di pazienza e una buona dose di fantasia e originalità per decorare i nostri oggetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come montare uno specchio tondo o squadrato a parete

Bricolage

Come decorare la cornice trasparente di uno specchio

Bricolage

Come decorare un quadro a specchio

Bricolage

Come Decorare Uno Specchio Di Plastica Con Effetto Argentato

Bricolage

Come decorare uno specchio

Bricolage

Come decorare uno specchio con le conchiglie

Bricolage

Come Realizzare E Decorare Uno Specchio Con Carta Pizzo

Bricolage

Come decorare una parete con il mosaico