Come decorare uno zainetto con la stoffa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'estate sta finendo e il rientro a scuola si avvicina in fretta. Lo zainetto è sicuramente l' elemento fondamentale per iniziare la scuola con spirito positivo e allegro. Se si ha la necessità o la possibilità di comprarne uno nuovo la nostra fantasia può sbizzarrirsi nei diversi colori e modelli che il mercato mette a disposizione. Chi utilizza, per affetto o per necessità, il vecchio zaino lo può personalizzare con delle decorazioni colorate e uniche. Qui di seguito alcuni suggerimenti su come decorare uno zainetto con la stoffa.

27

Cosa occorre per la decorazione

Per la decorazione dello zainetto "back to school" è possibile utilizzare tutti i tipi di stoffa che desideriamo. Va benissimo infatti sia il panno che il pizzo, l'avanzo del jeans accorciato, il tulle o dei semplici nastri per capelli. Tutto quello che troviamo in casa può essere utilizzato in modo creativo ed unico. Oltre alla stoffa serviranno forbici, colla e tanta tantissima fantasia.

37

Per i golosi senza tempo

Per chi è molto goloso e non vuole aspettare la campanella della ricreazione può decorare il proprio zainetto con tanti dolci colorati a forma di torta, biscotti o caramelle. Ritagliamo diversi tipi di stoffa colorata nella forma che desideriamo, per esempio una caramella con la stoffa gialla, una fragolina con la stoffa rossa o una torta con stoffa bianca. Decidiamo quindi quale parte dello zainetto desideriamo decorare. Possiamo scegliere di incollare in nostri ritagli di cibo su tutta la superficie dello zainetto oppure optare per la sola zona anteriore o quella solo laterale.

Continua la lettura
47

Per chi ama gli animali

Per tutti quelli che amano gli animali e vogliono averli sempre vicini è possibile decorare lo zaino con gli animali preferiti. Possiamo fare un disegno astratto di un orsetto, un cane o un gatto e poi ripassare il contorno sulla stoffa prima di ritagliarla. Possiamo, semplicemente, ricalcare sulla stoffa il disegno o la foto di un animale trovata su una rivista. Un'idea simpatica potrebbe essere quella di incollare sulla parte anteriore dello zaino tutti gli animali in cerchio con al centro il vostro preferito.

57

Per chi ama i fiori e la primavera

Questo è forse il passaggio più semplice per la decorazione del proprio zainetto. In un negozio di tessuti possiamo acquistare diverse piccole quantità di stoffe floreali e ritagliare il fiore o la composizione stampata.
Possiamo incollare per esempio un fila lunghissima di piccole margheritine lungo la cerniera dello zaino oppure un grosso mazzo di rose al centro. O ancora sparpagliare tanti fiore diversi lungo tutta la superficie dello zaino.

67

Per chi da grande vuol fare l'artista

Questo tipo di decorazione è forse la più semplice, simpatica e divertente da fare. Lasciate libera la vostra fantasia e ritagliate tante striscioline, quadratini, cerchi, stelle, cuoricini, palloncini, palline e tutto quello che vi viene in mente di tanti colori diverse e con tutti i tipi di stoffa che avete a disposizione. Incollate in modo "astratto" tutto quello che vi piace con i colori che più vi piacciono e nella posizione che preferite. Sono sicura che il risultato finale sarà un capolavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un quadro con fiori di stoffa

Altri Hobby

Come fare una rosa con i tovaglioli di stoffa

Altri Hobby

Come realizzare un gatto con stoffa riciclata

Altri Hobby

Come realizzare un pallone di stoffa

Altri Hobby

Come fare un gufo in stoffa

Altri Hobby

Come creare un portachiavi di stoffa

Altri Hobby

Come fissare la stoffa al legno

Altri Hobby

Come creare dei bracciali con la stoffa