Come decorare un'urna di legno con fiori secchi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I soliti soprammobili ti annoiano e sei quindi alla ricerca di un qualcosa che ti soddisfi e ti incuriosisca? I tuoi amici sono appena tornati dalle vacanze trascorsi nei meandri dell'Africa e come souvenir ti hanno regalato un'urna fatta con il legno; questa però vi sembra troppo spoglia e volete così animarla un poco, ma non sapete proprio come fare? Non aver nessun timore, questa guida è tutto ciò di cui tu abbia bisogno! Infatti, con pochi e semplici passaggi ma soprattutto con i miei infallibili e utilissimi consigli, vi spiegherò nella maniera più chiara e comprensibile possibile come decorare una semplice urna di legno utilizzando dei fiori secchi.
Ispirata ai dipinti meravigliosi dei grandi artisti di nazionalità olandese, questa composizione è disposta in un'urna di legno colorata e dorata; essa è costituita da un insieme di frutta che può essere ananas una o persino melograno ed una brocca di vino che completano la lussureggiante qualità di questa bellissima e impressionante natura morta. Diamo adesso inizio a questa guida su come decorare un'urna di legno con fiori secchi.

25

Occorrente

  • rete di filo metallico ricoperta in plastica
  • un vaso a forma di urna
  • forbici
  • nastro adesivo per fioristi
  • consolida maggiore
  • rose fuscia, rosa chiaro e crema
  • garofani
  • ortensie
  • foglie lunghe
  • statice
  • fiori di elicriso
  • velo della sposa
35

Iniziamo la preparazione di questi ornamenti, accorciando la rete di filo metallico ed infilatela così nel collo del vaso, tagliando via le parti in eccesso. Adesso tagliate alcuni pezzetti di nastro adesivo, avvolgeteli attorno alla rete in più punti e issateli in prossimità del bordo del vaso. Una volta completata la composizione, il nastro adesivo sarà completamente coperto dai fiori più bassi e non ne rimarrà traccia.

45

Iniziate a disporre la consolida maggiore, creando una fantasia a ventaglio.
Riempite dapprima un lato della composizione; infilate le rose tra i rami, diminuendo gradatamente la lunghezza dei gambi e disponetene alcune vicino al bordo del vaso.
Procedete allo stesso modo per l'altro lato della composizione.

Continua la lettura
55

Successivamente, ponete quindi dei fiori pieni e rotondi, che possono esser dei garofani e delle ortensie, nella parte inferiore; in questo modo darete maggiore impatto visivo alla composizione. Aggiungete adesso un po' lì e un po' qui del fogliame secco, per movimentare l'insieme e dare un aspetto più naturale possibile. Terminate la vostra opera artistica, riempiendo generosamente tutti gli spazi vuoti con dello statice, fiori di elicriso e, perché no, un velo della sposa! Fino a quando la disposizione sarà splendidamente ornata in ogni punto. Non mi resta perciò che augurarvi in bocca al lupo per un ottimo risultato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un cesto per il camino con fiori secchi

Bricolage

Come decorare un vaso con fiori secchi e candela

Bricolage

Come fare un quadro con i fiori secchi

Bricolage

Come creare graziosi quadretti con fiori secchi

Bricolage

Come creare un contenitore per fiori secchi

Bricolage

Come realizzare un guanciale profumato con fiori secchi

Bricolage

Come realizzare una composizione di fiori secchi per il bagno coperta da una campana di vetro

Bricolage

Come creare con i fiori secchi composizioni ad albero, in vetro e bouquets