Come Decorare Vecchie Lampadine Con Motivi Natalizi

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il periodo di Natale è quello in cui ci si diverte a decorare le abitazioni con l'albero di Natale, il presepe e moltissime altri decori tipici di questo periodo. Tuttavia molto spesso è difficile trovare il decoro adatto alla nostra abitazione, oppure il suo costo può risultare molto elevato. Potremo, quindi, provare a realizzare da soli i nostri decori spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a decorare vecchie lampadine con motivi natalizi. Per decorare e abbellire delle vecchie lampadine inutilizzate, con bei motivi natalizi, occorre procurarsi i supporti necessari per tale operazione, e leggere le semplici e creative istruzioni tecniche, descritte nella presente guida. In modo originale e pratico, otterremo delle belle lampade natalizie molto decorative.

27

Occorrente

  • Lampadine
  • colori acrilici
  • pennelli
  • matita
  • colla
  • cartoncini colorati
  • forbici
  • carta grafite
  • taglierino
  • cordino colorato
37

Per cominciare occorre tracciare a mano libera sopra una lampadina da recupero, con l'aiuto di una matita morbida, la sagoma della faccia di un pupazzo di neve. Dopo di ciò disegniamo su di un altra lampadina la sagoma di una renna, e in un altra lampada un bel motivo con agrifoglio. Tracciamo quindi le sagome di vari soggetti natalizi classici, ricopiandole da figure prestampate.

47

A questo punto, dopo aver disegnato con precisione i vari soggetti natalizi, sulle varie lampadine, dovremo semplicemente colorare e rifinire i nostri decori. A tale scopo, prendiamo un pennellino sottile e i colori acrilici adatti alle varie figure. Dopo che il colore si sarà ben asciugato, con un pennarello nero fine, definiamo i vari contorni e tutti i vari particolari dei diversi soggetti natalizi disegnati.

Continua la lettura
57

Per completare, realizziamo il cappello di Babbo Natale e il cilindro del pupazzo di neve, riportando tali sagome sul cartoncino rosso e su quello verde. Quindi ritagliamo le sagome col taglierino e incolliamole con la colla vinilica. Per finire, fissiamo i vari copricapo sui diversi personaggi-lampadina, e al centro di quest'ultimi, fissiamo un pezzo di cordino, annodiamolo bene e incolliamolo con cura per poter poi appendere le nostre lampadine di Natale decorative.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a decorare vecchie lampadine con motivi natalizi. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come utilizzare delle vecchie lampadine fulminate

Bricolage

Come decorare i bicchieri natalizi

Bricolage

Come decorare una lastra di rame con motivi sbalzati

Bricolage

Come realizzare i copri sedia natalizi

Bricolage

Come fare sottobicchieri natalizi

Bricolage

Come fare i sottopiatti natalizi

Bricolage

Come creare addobbi natalizi a costo zero

Bricolage