Come decorate la sala da pranzo per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il giorno di San Valentino si avvicina e avete preparato tutto nei minimi dettagli per festeggiare il vostro partner. Il regalo è già stato acquistato, il biglietto di auguri lo avete fatto con le vostre mani, avete già deciso anche cosa cucinare ma c'è ancora un problema irrisolto: non sapete come decorare la sala da pranzo. Per la buona riuscita di una festa, bisogna creare la giusta atmosfera e le sale decorate nel modo giusto aiutano tantissimo in questo. Ma non è un grosso problema perché ci sono delle idee da copiare davvero spettacolari. Vediamone qualcuna.

26

Occorrente

  • Fantasia, tulle, coriandoli, cartoncino, petali di rosa, carta vellutata, feltro
36

Uno degli addobbi fai da te più evocativi ed eleganti sono sicuramente quelli a base di cuori e fiori ma con uno stile un po' diverso da quello tradizionale. Comprate del feltro o del velluto rosso e ritagliate dei cuori piccoli per posare sopra il bicchiere e dei cuori più grandi da mettere proprio sotto i piatti. Sempre con la stessa stoffa, ritagliate piccoli cuoricini e fiori da spargere sulla tavola. Con una carta rossa ma brillantinata, ritagliate ancora dei cuori della misura che preferite e create dei festoni incollando i cuori su un nastro di seta lungo abbastanza da incollare sette o otto cuori distanziati di circa 10 cm l'uno dall'altro. Una volta che il festone è pronto, incollatelo alla parete. Per finire, acquistate una bella rosa sbocciata e spruzzatela tutta, incluso i gambo, di una vernice dorata e ponetela sul tavolo. Una vera favola!

46

Decorate con petali di rosa e cartoncino colorato per San Valentino. Semplice ma di grande effetto questo tipo di decorazione fai da te dal costo basso e dal risultato eccellente. Acquistate dal fioraio delle rose sbocciate con petali medi ma c'è anche l'alternativa dei petali di stoffa che trovate nei negozi di bricolage. Certo, sono meno profumati ma potete comprarli per tempo anzichè attendere l'ultimo giorno. Distribuite i petali sul tavolo disponendoli a forma di cuore oppure mettendo le vostre iniziali e la freccia che indica il posto a sedere. Con il cartoncino colorato, ritagliate dei cuori e attaccateli con la colla a caldo al centro di una cannuccia oltre ad attaccarne un certo numero alle pareti. In alternativa anche la carta con glitter. Davvero carino!

Continua la lettura
56

E infine ecco come potete decorate con il tulle e i coriandoli. Comprate alcuni metri di tulle (anche 2 x 1 m va bene) e tagliateli in modo da poter formare dei grossi fiocchi per decorare le sedie. Con quello che rimane, fate come dei ciuffetti e metteteli sul tavolo come addobbo. I coriandoli sono quelli realizzati in carta argentata e dorata che trovate in bustine già pronti. Sparpagliateli sul tavolo ma anche dall'ingresso alla sala da pranzo come guida. A tutto questo aggiungete candelabri e candele. Potete anche mettere insieme diverse idee per il vostro San Valentino da fiaba.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preparate tutto per tempo in modo da non stressarvi l'ultimo giorno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un cuore per san Valentino

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di cuori

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per San Valentino

Altri Hobby

Come realizzare una decorazione luminosa per San Valentino

Altri Hobby

Come fare un regalo fai da te per San Valentino

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

Cucito

Come realizzare cuori di feltro bianchi e rossi