Come deodorante gli ambienti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura della casa è sicuramente molto importante. Infatti, vivere in un ambiente pulito incide positivamente sulla salute delle persone, proteggendole da ogni forma di sporcizia e, al tempo stesso, donando una gradevole profumazione. Insieme ai classici prodotti per la pulizia, sono disponibili sul mercato anche diversi tipi di deodoranti realizzati con materiali totalmente naturali, per cui l'idea è quella di prepararli in casa in modo semplice. Ecco allora una guida su come deodorare gli ambienti.

26

Occorrente

  • Rosmarino
  • Cannella
  • Agrumi
  • Vaniglia
  • Acqua
  • Aceto
  • Succo di limone
  • Bicarbonato di sodio
36

Deodorare l'ambiente con prodotti naturali

Al giorno d'oggi, a causa del crescente problema del riscaldamento globale e dell’inquinamento ambientale, molte persone preferiscono utilizzare deodoranti ecocompatibili realizzati con prodotti naturali. Nessun ingrediente chimico viene utilizzato in questi prodotti che rappresentano, quindi, un valido aiuto per tutta la famiglia e, soprattutto, per i bambini e per gli animali domestici a cui si è tanto affezionati. Per mantenere un ambiente pulito e profumato senza che la salute corra dei rischi, è possibile utilizzare una vasta gamma di deodoranti naturali specifici e funzionali per ogni tipo di ambiente, come ad esempio la stanza da pranzo, il soggiorno, la cucina ed il bagno.

46

Detergere il caminetto con il rosmarino e la cannella

Il rosmarino e la cannella possono, ad esempio, essere inseriti nel caminetto con il fuoco acceso e con un tenue e delicato fumo, profumando gradevolmente tutto l’ambiente circostante. Oltre a ciò, gli agrumi e le loro bucce possono deodorare efficacemente tutti gli ambienti della casa o dell’ufficio, se posizionati sul termosifone che, con il calore, sprigiona le loro essenze. Per deodorare la camera da letto, si può utilizzare la vaniglia disciolta in acqua calda da posizionare sul davanzale della finestra o su un comodino, in modo da aromatizzare gradevolmente la stanza.

Continua la lettura
56

Pulire il bagno con gli acidi naturali

Tuttavia, l'ambiente che va pulito nel modo migliore è sicuramente il bagno. Qui, oltre a deodorare, è necessario igienizzare ogni angolo della stanza, utilizzando prodotti naturali realizzati in casa con un minimo di spesa e pochi ingredienti. L’ideale, per sanificare e deodorare l’ambiente del bagno dove è presente il wc, il bidet, il lavabo e la vasca da bagno o la doccia, sono i prodotti acidi naturali. Tra questi i migliori sono l’aceto diluito in acqua, con l’aggiunta di succo di limone verde e bicarbonato di sodio. Questi tre prodotti naturali svolgono un’azione sgrassante e disinfettante, rilasciando anche un gradevole odore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come preparare un deodorante per la casa a base di agrumi

Casa

Come preparare un deodorante per la casa a base di fiori

Casa

Come realizzare un deodorante per l'auto con fiori secchi

Casa

Come fare un deodorante fatto in casa

Casa

Profumi per ambienti fai da te

Casa

Come preparare un olio profumato per ambienti

Casa

Come realizzare un profumo per ambienti alla lavanda e timo

Casa

Olii essenziali per profumare la casa