Come dipingere cuori sulle tazze da caffè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Trovare il passatempo che soddisfi le nostre esigenze è uno degli obiettivi principali di tutti noi. Che sia la musica, la pittura o il bricolage, non importa. L'importante è che si riesca ad ottenere ciò che si vuole. Purtroppo, però, non è sempre possibile. Infatti, soprattutto in periodi di crisi economica, in cui c'è una precarietà dal punto di vista monetario, risulta difficile mettere in atto la propria attività preferita. Come se ciò non bastasse, la mancanza di tempo potrebbe essere ancora più determinante dei soldi. Per fortuna, però, esistono alcune tecniche hobbistiche fai-da-te che vi possono permettere di fare ciò che volete con prezzi bassi e con un minimo investimento temporale. In questo caso facciamo riferimento alla decorazione ed, in particolare, alla decorazione di tazzine da caffè. Nei passi successivi verrà spiegato come dipingere dei cuori sulle tazze da caffè, evidenziando, nelle caratteristiche più rappresentative, quali sono le determinanti di tale procedura.

25

Occorrente

  • Tazzine bianche di ceramica
  • Stencil a forma di cuore
  • Colori per ceramica
  • Spugnetta
  • Pennello sottile
35

Per fare una sorpresa a qualcuno, oppure, per appagare sé stessi è possibile creare una simpatica tazza da caffè con i cuori. Innanzitutto, procuratevi delle normalissime tazze da caffè di ceramica, possibilmente di un colore neutro. Poi, preparatevi uno stencil a forma di cuore; potete crearvi uno stencil con semplicità e naturalezza, seguendo qualche piccola indicazione sul web o su qualche rivista. Quest'ultimo, naturalmente, deve rispecchiare le dimensioni della tazzina, altrimenti non potrete applicare vostri cuori. Posizionate la sagome del cuore sulla tazza e poi fissatela con del semplice nastro adesivo.

45

Adesso, procuratevi del colore per ceramica (preferibilmente rosso o blu) e tramite l'ausilio di una spugna cominciate a picchiettare sulla spazio compreso nello stencil. Aspettate finché il colore non sarà asciutto, dopodiché rimuovete la mascherina. Ripetete questo operazione per quante volte desiderate, basandovi anche sullo spazio a disposizione sulla tazzina. Per conferire un'ulteriore decorazione potete, aiutandovi con un pennello a punta sottile, aggiungere dei pois bianchi sulla superficie delimitata dal cuore.

Continua la lettura
55

Infine, potete aggiungere delle scritte o delle dediche sulla base della tazzina, utilizzando sempre dei colori per ceramica. Non appena avrete finito tutte le decorazioni accessorie, inserite la tazza da caffè nel forno e lasciatela dentro per qualche minuto, finché il colore non si sarà stabilizzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei vasi con tazze rotte

Bricolage

10 idee per riciclare le tazze

Bricolage

Come decorare in modo simpatico le tue tazze di ceramica

Bricolage

Come creare delle tazze personalizzate

Bricolage

Come realizzare un appendi tazze da cucina

Bricolage

Come decorare tazze e tazzine

Bricolage

Come personalizzare le tazze con foto e immagini

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi