Come dipingere dei fiori sulle pareti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La parte più bella dell'acquisto di una casa è sicuramente il momento in cui si deve decidere l'arredamento. Non vi è nulla di più entusiasmante di scegliere secondo il proprio gusto tutto il mobilio, gli accessori e i colori che la vostra dimora dei sogni deve avere. Questo vale anche per chi ha già una casa e periodicamente si diverte a cambiare l'aspetto delle varie stanze. Se avete un animo creativo e avete voglia di sperimentare nuovi look, in questa guida vi spiegherò come dipingere dei fiori sulle pareti.

26

Occorrente

  • Carta carbone
  • Videoproiettore
36

Per donare nuova linfa alle vostre pareti e, in generale, al vostro appartamento, è sufficiente prestare attenzione ai piccoli dettagli. Esistono, infatti, molteplici modi per abbellire e personalizzare le mura domestiche: c'è chi decide di dare una tonalità diversa ad ogni stanza, chi appende quadri, oggetti e bandiere e chi invece vuole trasformare le proprie pareti in un'opera d'arte. Come? Semplicemente disegnando e dipingendo figure e icone di proprio gradimento. In questo caso, mostrerò due tecniche per dipingere dei fiori sulle pareti. La prima prevede l'utilizzo della carta copiativa più comunemente chiamata carta carbone, la seconda invece di un proiettore.

46

Grazie alla carta carbone, una volta scelto il tipo di fiore da dipingere sulle pareti, riuscirete tranquillamente a riportare rose, orchidee, girasoli direttamente sulle vostre mura senza alcuna difficoltà. Innanzitutto, occorre appendere la carta copiativa con del nastro adesivo di carta, mettendo la facciata nera rivolta verso la parete. Successivamente, bisogna stampare il fiore desiderato e posizionarlo sulla carta carbone, attaccandolo con del nastro di carta. A questo punto, con una matita tracciate il contorno del disegno floreale scelto. Eseguita questa operazione, con delicatezza staccate pian piano i fogli di carta carbone: otterrete così una copia dei fiori sulle vostre pareti. Affinché l'opera sia completata, non vi rimane che colorare e riempire il disegno.

Continua la lettura
56

Un altro modo di decorare le pareti con dei fiori è utilizzare un video proiettore. Inserendo l'immagine che più vi piace, non vi resta che proiettarla sulla parete. A questo punto, con una matita ben temperata tracciate i contorni senza incidere con troppa forza. Finito di delineare i contorni, colorate il tutto a vostro piacimento.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 trucchi per dipingere le pareti di casa in modo perfetto

Casa

Pittura a spruzzo: idee per dipingere le pareti di casa

Casa

Come dipingere le pareti con la pittura ad olio

Casa

10 suggerimenti per dipingere una parete a righe

Casa

Come dipingere una cameretta

Casa

Come tinteggiare le pareti con lo smalto

Casa

Come preparare le pareti per la tinteggiatura

Casa

Come preparare le pareti da tinteggiare