Come dipingere i sassi: villaggio di case

1/6 – Introduzione

In questo articolo vedremo in che modo è possibile dipingere i sassi, che troviamo in campagna o anche sulla riva del mare, durante una bella passeggiata, magari all’ombra del tramonto o perché no anche in montagna, durante una scampagnata? Bene, la prossima volta che li troveremo, non buttiamoli via o non lasciamoli lì. Perché? Semplice perché dovremo raccoglierli e con un po’ di fantasia e con l’aiuto del metodo del fai da te, diventeranno un piccolo villaggio di case. Grazie, infatti, al fai da te, saremo in grado di realizzare, con questi sassi, un vero e proprio paesaggio di case, utilizzando la nostra fantasia ed anche la nostra manualità. Leggiamo questa, semplice e veloce, guida per sapere come fare. Pronti per iniziare? Buon lavoro!

2/6 Occorrente

  • Sassi grandi e squadrati
  • Colori acrilici
  • Pennelli
  • lucido

3/6

Per prima cosa dobbiamo scegliere i sassi che sono più squadrati ed anche grandi, che troviamo in spiaggia, campagna o anche in montagna. Dopo che le abbiamo raccolte dobbiamo sceglierle, per farlo ci basterà sapere che vanno bene anche di varie misure, basta solo che stiano in piedi da soli. Prima di iniziare dobbiamo avere chiara la casa che vogliamo andare a costruire.
Prendiamo i sassi e laviamoli per bene, in modo da eliminare i residui di polvere.
Lasciamoli asciugare bene e poi iniziamo la nostra opera.

4/6

È arrivato il momento di colorare i sassi presi. Per farlo dobbiamo prendere il sasso e come prima cosa diamo un colore come fondo. Insomma disegniamo quello che sara’ l’intonaco della nostra casa. Bianco, giallo, rosa, saremo noi a decidere il colore delle casa. Questa operazione va fatta con un pennello più grande, mentre le rifiniture le possiamo fare anche con un pennello più piccolo.
Per avere un effetto più armonioso ed anche più allegro, consigliamo di diversificare le case per forma e colore, come vedremo nell’esempio sottostante.

5/6

Prendiamo, per esempio, un pennellino piccolo ed iniziamo a fare le rifiniture delle nostre casette. Disegniamole direttamente con il colore desiderato e per metterle in rilievo, possiamo anche rimarcarle per bene, a fine lavoro, con l’aiuto di un pennarello nero.
Disegniamo le imposte, le tendine, i fiori ed anche la porta di ingresso, insomma la casa vera e propria.
Ed ecco che i nostri sassi a disegno di casa, sono pronti per essere posizionati dove meglio desideriamo per creare il nostro bellissimo villaggio di sassi! Buon divertimento a tutti, sarà davvero un capolavoro!
Con questo terzo passo si conclude la guida su come dipingere i sassi e fare un villaggio di case con essi.

6/6 Consigli

  • Se vogliamo avere un effetto luce accesa, dobbiamo dipingere all’interno della finestra con un giallo luminoso.
Riproduzione riservata