DonnaModerna

Come dipingere il polistirolo

Tramite: O2O 14/04/2022
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come dipingere il polistirolo

In questa guida vedremo come dipingere il polistirolo. Questo materiale è una base molto versatile che può essere usata, con svariate tecniche, per realizzare oggetti divario genere o decorativi. Il polistirolo è molto delicato, perché di facile rottura. Lo si può trovare anche in qualsiasi materiale di elettronica che acquistiamo e viene utilizzato proprio per confezionare e proteggere il prodotto.

25

Occorrente

  • polistirolo
  • colori acrilici
  • pennello a setole morbide
  • pennarelli
  • Spray acrilici
  • Coltello
35

Cominciare il lavoro

Dipingere il polistirolo è un lavoro non proprio facile da eseguire, perciò è necessario concentrarsi bene per non rischiare di creare dei danni. Con un po' di attenzione, sicuramente riuscirai a ottenere degli ottimi risultati! Segui attentamente questa guida per non commettere errori e avere qualche consiglio sul procedimento da svolgere. Non ti resta che aprire il tavolo da lavoro e cominciare.

45

Tagliare delle sagome di polistirolo

Le sagome di polistirolo si dipingono senza difficoltà e senza che siano necessarie particolari abilità pittoriche. Bisogna però fare attenzione solamente a non far rompere il polistirolo che è molto fragile e delicato. I colori più versatili sono gli acrilici. Se necessario, è possibile tagliare il polistirolo con un semplice coltello, oppure con un seghetto riscaldato, in modo da non creare danni e rendere più semplice il lavoro. Tutto il materiale che serve è possibile acquistarlo in un qualsiasi negozio di ferramenta o di bricolage. A questo punto possiamo iniziare a creare i nostri lavoretti.

Continua la lettura
55

Dipingere il polistirolo con pennelli o spray

Gli acrilici sono particolarmente adatti a questo lavoro perché si asciugano in fretta e si possono trovare in un'ampia gamma di tonalità. Trattandosi di pigmenti a essiccamento rapido, ricordatevi di lavare il pennello subito dopo l'uso perché, una volta asciutta, la pittura diventa impermeabile all'acqua ed è quindi praticamente impossibile da rimuovere. Per poter dipingere con facilità, è possibile utilizzare anche degli spray acrilici, coprendo il polistirolo con uno strato di vinavil da lasciar asciugare prima di procedere con la pittura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Riciclare Un Foglio Di Polistirolo

Bricolage

Come costruire gadgets in polistirolo

Bricolage

Come rivestire forme di polistirolo

Bricolage

Come costruire un igloo di polistirolo

Bricolage

Come tagliare il polistirolo espanso

Bricolage

Come costruire un tableau col polistirolo

Bricolage

Come rivestire una scatola di polistirolo

Bricolage

Come decorare le sfere di Natale in polistirolo