Come dipingere il polistirolo

Tramite: O2O 08/07/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come dipingere il polistirolo

In questa guida vedremo come dipingere il polistirolo. Il polistirolo è una base molto versatile su cui sbizzarrirsi con svariate tecniche per realizzare oggetti utili o decorativi. In questo modo è possibile passare una giornata in famiglia in maniera spensierata. Il polistirolo è un materiale molto delicato, perché di facile rottura ma allo stesso tempo è anche molto utile. Infatti lo si può trovare anche in qualsiasi materiale di elettronica che acquistiamo, o anche alimenti, e viene utilizzato proprio per confezionare e proteggere il prodotto.

26

Occorrente

  • polistirolo
  • colori acrilici
  • pennello a setole morbide
  • pennarelli
  • Spray acrilici
  • Coltello
36

Cominciare il lavoro

Prima di iniziare bisogna dire che questo argomento è davvero molto importante, e utile. L'unico problema è che si tratta di un lavoro non facile da eseguire, e quindi bisogna concentrarsi bene su quello che si sta facendo, per non creare dei danni. Nonostante ciò non dobbiamo preoccuparci, perché riuscirai anche tu a svolgere il lavoro! Basta solo che mi segui attentamente in questa guida, ed il gioco è fatto. Arrivati fin qui possiamo aprire il nostro tavolo da lavoro ed incominciare, seguendo la guida.

46

Tagliare delle sagome di polistirolo

Le sagome di polistirolo si dipingono senza difficoltà e senza che siano necessarie particolari abilità pittoriche. Bisogna però fare attenzione solamente a non far rompere il polistirolo, essendo molto fragile e delicato, anche perché a questo punto dovrai poi usare un altro pezzo di polistirolo e iniziare di nuovo il lavoro da capo. I colori più versatili sono gli acrilici, una volta procurati, il polistirolo è possibile tagliarlo con un semplice coltello, oppure con un seghetto riscaldato, in questo modo non si creano danni ed il lavoro sarà estremamente facile. Tutto il materiale che ci serve è possibile reperirlo in un qualsiasi negozio di ferramenta oppure, in un negozio che si occupa di bricolage. A questo punto possiamo iniziare a creare i nostri lavoretti.

Continua la lettura
56

Dipingere il polistirolo con pennelli o spray

Gli acrilici sono particolarmente adatti a questo lavoro perché si asciugano in fretta e si possono reperire in un'ampia gamma di tonalità. Trattandosi di pigmenti a essiccamento rapido, ricordare di lavare il pennello subito dopo l'uso perché, una volta asciutta, la pittura diventa impermeabile all'acqua e quindi praticamente impossibile da rimuovere. Per poter dipingere con facilità, è possibile utilizzare anche degli spray acrilici, comprendo il polistirolo prima con uno strato di vinavil, una volta asciugato possiamo procedere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire gadgets in polistirolo

Bricolage

Come Riciclare Un Foglio Di Polistirolo

Bricolage

Come rivestire forme di polistirolo

Bricolage

Come decorare un uovo di polistirolo

Bricolage

Come costruire un tableau col polistirolo

Bricolage

Come decorare le sfere di Natale in polistirolo

Bricolage

Come creare pianeti con il polistirolo

Bricolage

Come rivestire una scatola di polistirolo