Come dipingere il soggiorno in stile moderno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutte le abitazioni, nuove o vecchie che siano, necessitano periodicamente di lavori di manutenzione o ristrutturazione. Tra le tante operazioni che possiamo compiere per rendere moderna un'abitazione, la pittura delle pareti è tra le più frequenti. Questo lavoro oltre a rinnovare l' ambiente domestico ci da l' opportunità di cambiare look al nostro appartamento. Per un lavoro di questo genere la maggior parte delle persone si rivolge ad un professionista, non pensando che questo è uno quei lavori che può essere svolto in autonomia, con delle piccole nozioni di base. Se ad esempio volessimo donare al nostro soggiorno uno stile moderno, quali sarebbero gli accorgimenti da prendere per far si' che alla fine il lavoro risulti impeccabile? In questa guida vedremo come dipingere il soggiorno in stile moderno.

25

Occorrente

  • Pittura per interni
  • Rullo da imbianchino
  • Pennello
  • Nastro adesivo di carta
35

Ricordiamoci che la prima mano va data in senso contrario a quello in cui la luce entra nella stanza, mentre l'ultima mano va data nello stesso verso della luce. Per la tinteggiatura è sicuramente meglio usare il rullo anzichè un pennello poiché dà risultati migliori, anche se gli angoli dovranno essere dipinti con l' uso di un pennello. Terminata la fase della tinteggiatura basterà risistemare gli arredi, cosi' potremo ammirare il nostro capolavoro.

45

In primo luogo si dovrebbero scegliere i colori con i quali intendiamo disegnare il nostro soggiorno, aiuta ad avere un sacco di immaginazione, senza alcun dubbio. La scelta dei colori cadrà su tonalità abbastanza illuminate e, per esempio, potremmo optare per un bel rosso per le pareti laterali, mentre l'ideale sarebbe per il soffitto dipinto di bianco. Naturalmente la scelta dei colori deve essere fatta in base ai gusti personali e arredamento del vostro salotto, di solito i più utilizzati sono: il blu, il 'azzurro, il' arancio, giallo oro e rosso. Dopo aver preso una decisione sulla vernice da utilizzare, dobbiamo preparare l'ambiente per la pittura.

Continua la lettura
55

Naturalmente, i mobili e gli arredi devono essere rimossi dal soggiorno per evitare di essere sporcati, se ci sono mobili che non possono essere spostati fuori dalla camera, basta spostarli al centro e coprire con la plastica speciale che si trova negli hardware. Senza questo è importante per ottenere il nastro adesivo e coprire tutte quelle parti che non devono essere verniciati, quali: prese elettriche, interruttori e bordi della porta e la finestra. Inoltre, se si decide di dipingere nostro salotto con due tonalità, dovremmo lasciare una striscia di circa 7.8 cm sulle pareti laterali, che sarà dipinto il colore che verrà utilizzato per il soffitto. Una volta che la preparazione è completa, possiamo passare alla pittura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come dipingere i faretti sul soffitto

Casa

Come intervenire su un rubinetto moderno monocomando o miscelatore

Casa

Come dipingere pareti del salotto

Casa

Come dipingere un letto in ferro battuto

Casa

Come dipingere la parete patchwork

Casa

10 suggerimenti per dipingere una parete a righe

Casa

Pittura a spruzzo: idee per dipingere le pareti di casa

Casa

Come dipingere un letto in legno