Come Dipingere Il Tuo Salvadanaio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Generalmente all'interno dell'ambiente domestico identifichiamo parti d'arredamento, oggettistica, soprammobili, e altri elementi che sono rivolti a definire in modo caratteristico la personalità di ognuno di noi. Grazie a questi elementi riusciamo a capire bene i gusti e il carattere di chi vi abita. A questi elementi, ve ne sono altri più personali che invece tendono ad assorbire un' importanza di tutt'altro rilievo nella nostra sfera di vita quotidiana, poiché riflettono in modo più analitico la nostra figura agli altri. Tra i vari oggetti personali il salvadanaio costituisce una delle prime conquiste e forme di indipendenza per ognuno di noi e quindi può assumere una certa importanza, soprattutto se il salvadanaio non è mai stato sostituito. In questa occasione vedremo come dipingere il tuo salvadanaio per ridargli la freschezza e la vivacità di ei primi tempi, cercando pure di coniugare il nostro mutar di preferenze e gusti col passare degli anni. La procedura non è affatto complessa e richiede solo una buona dose di pazienza. Detto ciò non mi rimane altro che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • pennello
  • tempere
  • pennarello indelebile nero
35

Il primo passaggio da fare per poter personalizzare il proprio salvadanaio consiste nel munirsi di tutti gli elementi citati nell'elenco "Assicurati di avere a portata di mano" e poi iniziare a colorare tutto il salvadanaio di bianco. Dipingi attentamente tutto il salvadanaio di bianco in modo che i colori che aggiungerai dopo risalteranno e saranno chiari e vividi. Dopo aver pitturato con attenzione, aspetta che la tempera si asciughi. La vernice che puoi utilizzare può essere differente in base al fatto che si tratti di latta o terracotta: nel primo caso si devono utilizzare dei colori acrilici (anche delle bombolette acquistate in una comunissima ferramenta vanno bene) nel secondo delle tempere (questo è l'esempio che riportiamo in questa guida).

45

Il secondo passaggio da fare, invece, consiste nel prendere una matita e iniziare a disegnare sul salvadanaio tutte le forme e le immagini che preferisci, in modo da poterle colorare in seguito. Dopo aver tracciato tutte le linee guida con la matita, utilizza gli altri colori a tempera per colorare. Mentre colori, fai molta attenzione a non uscire dai bordi. Dopo di che aspetta che anche questi colori si asciughino.

Continua la lettura
55

Il terzo passaggio da fare è l'ultimo e va fatto solo nel momento in cui sarai sicuro che i colori a tempera passati sul salvadanaio siano asciutti. Arrivato a questo punto, prendi un pennarello nero indelebile e inizia a passarlo attorno ai contorni dei disegni che hai fatto e che hai colorato precedentemente. Adesso aspetta che anche l'inchiostro del pennarello indelebile si asciughi. Ora il lavoro è completo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un salvadanaio

Bricolage

Come ricavare un salvadanaio da un palloncino

Bricolage

Come creare una simpatica pecorella - salvadanaio

Bricolage

Come costruire un porcellino salvadanaio

Bricolage

Come creare un tenero salvadanaio per bimbi

Bricolage

Come creare un salvadanaio con una piccola scatola

Bricolage

Come creare un salvadanaio con i barattoli di vetro

Bricolage

Come realizzare un salvadanaio-granaio