Come dipingere le nuvolette nella camera del bimbo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si ha un bambino piccolo, ci sono alcuni semplici accorgimenti da fare nella sua cameretta e nello specifico si tratta di arredarla in modo particolare come ad esempio dipingendo delle nuvolette sula pareti o sotto al soffitto. Questi disegni si rivelano ideali sia per rendere armonioso l'ambiente che per stuzzicare la fantasia del bambino e nel contempo regalargli un senso di libertà e rilassamento, ideale anche per conciliare il sonno. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida con alcuni consigli su come dipingere le nuvolette nella camera del bimbo.

25

Occorrente

  • 3 cartoncini di medie dimensioni
  • 1 pennarello nero
  • 1 pennarello azzurro
  • Carta da parati
  • Stencil
  • Forbici
  • Pennelli sintetici o naturali
  • Spugna marina
  • Stickers adesivi
35

Tracciare le nuvolette e il cielo

Innanzitutto, fate scegliere al bimbo le nuvolette che gli piacciono maggiormente, procurandovi tre cartoncini di medie dimensioni, un pennarello nero ed un pennarello azzurro. Con il primo dovrete tracciare delle nuvolette tonde, lunghe e con i classici bordi frastagliati, che che dovranno essere differenti per ciascun cartoncino. Con il secondo pennarello dovrete invece realizzare lo sfondo del cielo tratteggiando il colore con delle linee ravvicinate, lasciando degli spazi bianchi.

45

Acquistare degli stickers

Qualora desideriate rendere provvisoria la parete, potete utilizzare dei metodi rimovibili estremamente semplici; infatti, sarà sufficiente recarsi presso un qualsiasi negozio specializzato e chiedere una carta da parati a tinta unica bianca o celeste, allo scopo di realizzarci le nuvolette usando magari degli stencil. In alternativa potrete acquistare degli sticker già pronti quindi con cielo e nuvolette oppure ritagliare queste ultime ed incollarle sullo sfondo del cielo prescelto, per poi ritoccarle con della vernice bianca lucida. Se tuttavia avete delle speciali capacità artistiche e desiderate rischiare con una tecnica maggiormente definitiva, dovrete procurarvi della vernice e dei pennelli, allo scopo di disegnare e pitturare direttamente sulla parete le nuvolette scelte dal bimbo ed usando dei pennelli a pelo naturale, essendo questi ultimi molto più imprecisi e fantasiosi.

Continua la lettura
55

Utilizzare una spugna marina

Un altro modo molto semplice per dipingere con successo le nuvolette ad esempio sulle pareti della camera oppure sotto al soffitto, consiste nel colorare prima le superfici di azzurro, ed una volta che la vernice si è essiccata, procedere con l'utilizzo di una spugna marina, tamponando con essa a macchia di leopardo ottenendo in pratica le nuvolette molto realistiche poiché di tipo frastagliate sui bordi e dalla classica forma irregolare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire una camera oscura

Casa

Pittura a spruzzo: idee per dipingere le pareti di casa

Casa

Come creare dei poster per abbellire la camera

Casa

Come dipingere un armadio

Casa

Come decorare la propria camera

Casa

Come decorare una camera giovane con poca spesa

Casa

Come attrezzare una camera per l'home cinema

Casa

10 idee per decorare la camera da letto