Come dipingere le ruote in alluminio della bici

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Girare in città, e sopratutto in zone di campagna, con la bici è molto salutare, e può servire anche a perdere peso. Spesso Le bici che compriamo non ci piacciono per i colori e quindi proviamo a cambiarle in base ai nostri gusti. A volte invece capita che le bici che abbiamo comprato anni fa si rovinino a causa della ruggine e quindi cerchiamo di rimetterle un po' a nuovo. Possiamo utilizzare diverse tecniche per dipingere le parti rovinate. Ad esempio possiamo utilizzare un pennello e della normale vernice oppure utilizzare semplicemente una bomboletta spray. In questa guida vi spiegheremo come fare per dipingere le ruote in alluminio della vostra bici.

26

Occorrente

  • Vernice
  • Fogli di giornale
  • Scotch
  • Spray fissativo
36

Scegliere la vernice

Come già detto precedentemente esistono diversi modi per verniciare le ruote in alluminio della bici. Quindi la prima cosa da fare è scegliere qual è la tecnica che preferite per verniciare la vostra bici. Se volete un bel risultato in poco tempo e in modo semplice, allora la bomboletta spray di vernice è quella che fa al caso vostro. Se invece avete molto tempo a disposizione e avete voglia di risparmiare, potete comprare un barattolo di vernice normale e usare un pennello per spalmarla per bene. Una volta scelto il tipo di vernice dovete scegliere il colore. Se volete verniciarla perché volete dargli un tocco di stile personalizzato per voi, scegliete il vostro colore preferito. Se invece volete semplicemente ridipingerle perché sono vecchie e la vecchia vernice si è rovinata allora potete scegliere lo stesso colore dei cerchi delle ruote in alluminio.

46

Verniciare le ruote

Per dipingere i cerchi delle ruote in alluminio in teoria dovreste smontare le ruote, ma per rendere il tutto più semplice si possono trovare altre soluzioni. Per esempio potete ricoprire le parti della bici vicino alle ruote con dei fogli di giornale o dello scotch in modo che non si sporchino gli altri pezzi. Per evitare di dipingere anche i pneumatici consigliamo di applicare dello scotch sugli pneumatici in modo da coprire le parti esposte alla vernice. Adesso potete procedere con la verniciatura. Ovviamente su utilizzerete una vernice normale, e non spray, non c'è il bisogno di ricoprire tutte le zone vicine per evitare che si macchino. Vi basterà mettere dello scotch nelle zone confinanti ai punti in cui passerete la vernice.

Continua la lettura
56

Far asciugare le ruote

Una volta finito di passare la vernice nei cerchi delle ruote della bici lasciatela ad asciugare per qualche giorno. Una volta asciutta, per fare in modo che il risultato sia più duraturo e resistente, potete passare, sopra la vernice, del fissativo spray. A questo punto potete rimuovere i fogli di giornale e lo scotch ed ecco che la vostra bici è pronta!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di usare la vernice in luoghi chiusi
  • Fare attenzione al posto in cui usare la vernice, per evitare che si macchi qualcosa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una rastrelliera per bici da giardino

Bricolage

Come realizzare uno scacciapensieri con una vecchia bici

Bricolage

Come montare Una Cassettiera Su Ruote

Bricolage

Come costruire un asse da stiro con le ruote

Bricolage

come realizzare un "posto bici" in verticale

Bricolage

Come trasformare una bici normale in ebike

Bricolage

Come sostituire le ruote di un trolley

Bricolage

Come montare il portapacchi sulla bici