Come dipingere le uova

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete persone creative e amanti degli hobby artistici, il periodo che precede le festività è sempre un'ottima occasione per sfoderare la vostra fantasia. E ora che si avvicina la Pasqua, cosa c'è di più bello di un cesto di uova decorate, che vi siete divertiti a dipingere con le vostre mani? Ecco alcuni consigli pratici per ottenere un ottimo risultato e dare così un tocco di allegria alla vostra casa.

26

Occorrente

  • Uova bianche
  • ago
  • colori
  • pennelli
36

Procuratevi innanzitutto un certo numero di uova, a seconda di quante ne volete decorare, e dopo averle lavate accuratamente procedete con lo svuotamento. Questa operazione può essere eseguita con l'aiuto di un ago appuntito, o uno spiedino di metallo, con il quale realizzerete due piccoli buchi, uno all'apice e uno alla base. La larghezza dei fori deve essere di uno-due millimetri, in modo che possano essere facilmente nascosti in fase di decorazione. Attenzione naturalmente a non metterci troppa energia, altrimenti rischiate di rompere l'uovo.

46

Una volta che avete ottenuto i due fori, prendete un contenitore piuttosto capiente e, a questo punto, sempre con molta attenzione e delicatezza, soffiate energicamente da uno dei buchini, preferibilmente da quello più piccolo, così da far uscire tuorlo ed albume nell'apposito recipiente. Conservate il contenuto, dopo tutto il lavoro che avrete fatto vi premierete con una bella frittata!

Continua la lettura
56

Terminata l'operazione fate scorrere dell'acqua all'interno dei gusci vuoti e metteteli ad asciugare, con il buco più grande rivolto all'ingiù, per almeno un giorno intero. Una volta divenute completamente asciutte le uova fungeranno così da “tele“ per le vostre creazioni artistiche. Vi potrete sbizzarrire usando sia i pennelli che altre tecniche. I colori possono essere a tempera, ad olio o acrilici, e tanto più le uova saranno chiare migliore sarà la resa dei colori. Se non volete sporcarvi le mani potete infilzare l'uovo su uno spiedino di legno, protetto da un pezzo di patata alla base, che funzionerà anche da piedistallo.
Passiamo ora al prossimo passo!

66

Non appena avrete terminato la decorazioni mettete nuovamente le uova ad asciugare, dopodiché saranno pronte per essere esposte, sia all'interno di cesti di vimini, per rallegrare la vostra tavola per il pranzo pasquale, sia appese a dei fili, o sorrette da cannucce colorate. In questi due casi andrete a sfruttare i fori utilizzati per lo svuotamento, senza dovervi preoccupare di mascherarli.
Spero che questa guida vi sia stata utile!  
A presto!!!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come dipingere le uova di struzzo

Bricolage

Come dipingere le uova

Bricolage

Come decorare le uova pasquali

Bricolage

Come svuotare le uova

Bricolage

Come Creare Un Nido Di Pulcini Con Le Uova

Bricolage

Come decorare le uova di legno

Bricolage

Come colorare le uova pasquali

Bricolage

Come Realizzare Dei Tulipani Con Le Uova