Come dipingere un sasso fermaporta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quante volte capita, durante le giornate ventose di sentir sbattere porte e finestre, oppure, quante volte una delle porte che vorremmo tenere aperta viene bloccata con ferma porte improvvisati e che a volte sono anche causa di disordine in casa o assolutamente antiestetici? In questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli su come realizzare dei bellissimi ferma porta, in tema con le stanze, originali, simpatici, oppure anche romantici e, perché no? Anche divertenti e ironici. Tutto questo a costo quasi pari a zero. Perché? Semplice! Perché per questo progetto sceglieremo delle semplici pietre più o meno grosse. Ecco quindi come dipingere un sasso fermaporta. Potrete realizzare tutti quelli che volete, magari, potrebbe anche rivelarsi un buon regalo per Natale. Certamente molto originale e unico.

24

Scelta della forma del sasso

Per procedere, scegliamo dei sassi di varie forme, non scegliendo per forza delle forme rotonde e perfette, vi sono alcuni sassi che hanno forme curiose, che poi possiamo idearli per ricreare disegnando e colorando, per esempio degli animali, se la suddetta forma li rappresenta. La scelta fondamentale è sul peso del sasso che deve sostenere la porta onde evitare che si chiuda a causa del vento.

34

Come eliminare le imperfezioni

Se riscontriamo dei difetti sulla superficie dei sassi, come ad esempio buchi oppure delle spaccature, tappiamoli, utilizzando dello stucco, cospargendo la superficie del sasso fino al completo riempimento; a questo punto lasciamo asciugare al sole e verifichiamo che lo stucco sia completamente assorbito prima di procedere. Rimuoviamo lo stucco in eccesso, levighiamolo e spolveriamolo lasciandolo nitido e pronto per essere verniciato.

Continua la lettura
44

Come dipingere il sasso

Se vogliamo rappresentare qualche figura come animali oppure degli oggetti particolari possiamo tracciare il disegno servendoci di una matita, appisita e marchiamo le linee essenziali del contorno; adesso procediamo alla stesura dei colori acrilici, colorando prima lo sfondo, servendoci di un pennello con setole piatte e larghe. Prendiamo un pennello più piccolo per colorare e definire le zone più piccole, mentre se dobbiamo colorare delle zone più strette, utilizziamo i pennelli che usano i bambini delle scuole elementari. Lasciamo riposare i colori, facciamoli completamente assimilare al sasso e una volta asciutto adeguatamente, stendiamo al di sopra della vernice acrilica, sia per risaltare e lucidare il disegno, sia per proteggerlo dall'usura del tempo. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un gufo fermaporta

Bricolage

Come creare dei fermaporta in legno

Bricolage

Come realizzare un fermaporta

Bricolage

Come realizzare un castello fermaporta

Bricolage

Come dipingere i sassi: villaggio di case

Bricolage

Come dipingere il legno

Bricolage

Come dipingere una casetta per uccellini

Bricolage

Come imparare a dipingere facilmente