Come dipingere una casetta per uccellini

Tramite: O2O 01/01/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dipingere una casetta per uccellini è un lavoro semplice che richiede poco tempo e tanta fantasia. Per prima cosa è necessario decidere i colori da utilizzare. È possibile verniciare la casetta con spruzzi di colore, aggiungendo anche una cornucopia di disegni. Le tonalità della terra sono le più indicate. Al fine di mantenere un ambiente naturale (il beige, il marrone, il verde, ecc.). Inoltre aiutano a mantenere gli uccelli al sicuro da predatori che sono attratti dai colori vivaci. Nei passi della guida a seguire troverete tutte le informazioni necessarie su come dipingere una casetta per uccellini.
Come dipingere una cassetta per uccellini:.

27

Occorrente

  • vernice bianca
  • piccolo pennello
37

Il bianco è un colore molto consigliato poiché riflette il calore del sole, mantenendo la casetta al fresco e ad una giusta temperatura. Ricordate di non dipingere l'interno della voliera, per limitare l'esposizione degli uccelli alle sostanze tossiche. Selezionate la vernice da usare, impiegando solo quelle atossiche. Non utilizzate vernici a base di piombo. Si raccomandano vernici in lattice a base acqua, così come gli oli naturali (ad esempio l'olio di lino).

47

Scegliete una vernice progettata per l'uso esterno e applicate una o due mani sulla voliera. È possibile applicare uno strato di poliuretano, oppure un altro tipo di sigillante naturale per respingere l'umidità e preservare il colore della vernice. Un'alternativa alle vernici tradizionali è il legno macchia. Il legno macchia è più sottile rispetto alla maggior parte delle altre vernici e penetra più in profondità sulla superficie del legno; questa caratteristica rende il tipo di colorazione più sicura.

Continua la lettura
57

Se volete realizzare un disegno sulla parte esterna della casetta utilizzate una vernice artigianale, in quanto è più semplice da lavorare. Dipingete la prima mano e lasciate che si asciughi perfettamente. Eseguite una seconda mano e fatela asciugare per una notte intera. Nel caso in cui volete creare un effetto floreale, prendete un piccolo pennello. Disegnate con della pittura verde delle linee sottili che somigliano a degli steli. Utilizzate vari colori per realizzare sugli steli tanti piccoli fiori.
Lasciate che la vernice si asciughi perfettamente per diversi giorni prima di montare la casetta. Ciò consentirà agli odori potenzialmente tossici di disperdersi prima che gli uccelli vadano nella casetta.

https://www.nostrofiglio.it/famiglia/fai-da-te/93443-come-dipingere-una-casetta-per-gli-uccellini

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una mangiatoia per uccellini con il cartone del latte

Bricolage

Come svezzare gli uccellini da nido

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una casetta in legno per bimbi

Bricolage

Come costruire una casetta di carta

Bricolage

Come realizzare una casetta di cartoncino per il presepe

Bricolage

Come Creare Una Casetta Per Criceti Con Una Scatola Di Caff

Bricolage

Come costruire una casetta porta attrezzi in legno