Come Dipingere Una Cassettiera Con Elementi Musicali

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Dipingere una vecchia cassettiera è un modo fantastico di darle un aspetto totalmente nuovo e pulito per il prossimo decennio di utilizzo. Tecnicamente non è difficile riverniciare una cassettiera, ma richiede olio di gomito e c'è da prendersi una ragionevole quantità di tempo, come un weekend o diverse ore di tempo di quando in quando. La cassettiera realizzata con l' accostamento di elementi musicali, adottando la tecnica dello stencil, è un' idea che è racchiusa tra sinfonia e colori. Potete traquillamente collocare la vostra cassettiera nella camera dei bambini: questo renderà la stanza più gioiosa e darà un tocco di fantasia all'ambiente.

25

Occorrente

  • cassettiera in legno
  • spugna abrasiva
  • colori acrilici
  • stencil
  • pennelli
35

Porta la cassettiera in un posto dove si può fare disordine, Potrebbe essere un cortile se c'è bel tempo, il garage o una stanza da lavoro con molta ventilazione e teli catramati sul pavimento. Rimuovi tutti i cassetti dalla cassettiera. Poggiali a terra singolarmente (non accumularli). In modo che possano essere trattati uno alla volta. Comincia a scartavetrare. Oltre a ciascun metodo di rimozione specifico della vecchia superficie della tua cassettiera, scartavetra la superficie. Anche se hai usato uno sverniciatore, un saldatore ad aria calda o altro, per rimuovere il grosso della vecchia superficie, scartavetrare è comunque importante per rimuovere qualsiasi residuo testardo o bozzo, oltre che per lisciare la superficie e renderla pronta per la riverniciatura.

45

Se stai rimuovendo la vecchia superficie interamente con carta da vetri: scartavetrare un'intera cassettiera richiede un bel po' di tempo. Potresti volerti prendere diversi giorni o momenti di volta in volta per completare questa parte. Comincia con una grana fine, come 150, arrivando poi anche a 200 o 300, a seconda della superficie. Ogni grado rimuoverà diverse parti della verniciatura, quindi non saltare i cambi graduali nel cambiare tipi di carta vetro. Decidi come rivernicerai la cassettiera. Una volta che il duro lavoro preparatorio è finito, comincia la parte divertente. Ogni finitura ha il suo aspetto particolare, e alcune sono più complicate da applicare di altre. Stendi una prima mano di pittura acrilica del colore che preferisci per verniciare il fondo, dove andrai successivamente a collocare gli elementi musicali.

Continua la lettura
55

Dipingi l'intero scheletro della cassettiera, poi dipingi i singoli cassetti. Per i cassetti, solo la porzione esterna ha bisogno di essere dipinta. Lascia asciugare tutto. Usa un panno morbido e pulito per passare sulle parti dipinte della cassettiera. Rimuoverà eventuali polveri o sporco che potrebbe essersi attaccato sulla superficie mentre si asciugava. Passa una seconda mano di pittura e lascia asciugare per bene. Adesso è giunto il momento delle note musicali. Procurati uno stencil in un negozio di bricolage e fissalo con dello scotch di carta nella parte del mobile che più preferisci. Adesso armati di pennello e riempi la parte vuota dello stencil con del colore nero acrilico; lascia asciugare il tutto. Successivamente rimuovi il supporto e ricollocalo in un'altra parte del mobile, esegui di nuovo la proceduta e così via! Avrai ottenuto la tua cassettiera dipinta con elementi musicali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare una cassettiera in legno grezzo

Casa

Come montare una cassettiera in kit

Casa

Come creare una mini cassettiera

Casa

Come decorare una cassettiera

Casa

Come decorare una cassettiera in stile country

Casa

Come Decorare Una Cassettiera Con Delle Foto

Casa

Come aggiungere o eliminare gli elementi di un termosifone

Casa

Come dipingere un armadio