Come dipingere una parete con motivi geometrici

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capita spesso di voler cambiare il colore di una parete. Dal momento in cui ci si cimenta a realizzarla, si cerca sempre di restare sempre nello stesso stile. Magari cambiando la tinta e aggiungendo qua e là qualche nota di Colore. Ma perché non rivoluzionare completamente la tonalità della parete? Per poi renderla diversa e speciale? Come? Accendendo di colore e forme con motivi geometrici e rivestimenti new generation. Naturalmente non prima di pianificare i lavori, cercando di scegliere i motivi migliori. A fine progetto questi appariranno ironici frizzanti e coloratissimi, rivoluzionando la parete. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi daremo dei consigli su come dipingere una parete con motivi geometrici.

26

Procurarsi il materiale

La sfida è far uscire dall'anonimato la parete, rendendo l'ambiente diverso. In questo caso toccherà a voi scegliere e creare le forme geometriche più adatte ad essa. Certamente i motivi geometrici vanno scelti in base ai vostri gusti. Ma ricordatevi che per farla apparire intensa ed espressiva, dovete centrare lo spazio visivo. A questo si aggiungeranno le tonalità di colore che verranno utilizzate. Prima di iniziare a dipingere la parete occorre procurarsi il materiale necessario. Assicuratevi di avere a portata di mano: vernice da muro e lavagna. Inoltre, un rullo, un contenitore, plastica protettiva e del nastro adesivo.

36

Stuccare le pareti

Per iniziare bisogna ordinare prima di sporcare qquindi organizzate l'angolo della parete da dipingere, facendo in modo di allontanare tutto quello che si può rovinare. Questo accorgimento servirà ad evitare eventuali schizzi. Prima di mettere mano alla vostra parete, fate un disegno su carta dei motivi geometrici che volete realizzare dopodiché iniziate l'operazione. Prendete la plastica protettiva e distendetela sul pavimento, trattenendola negli angoli. Per la buona riuscita della tinteggiatura, rimuovete ogni traccia di polvere dalla parete. Raschiate le tracce e le bolle di pittura vecchia e stuccate le eventuali crepe. Dopodiché stuccate con lo stucco. A questo punto occorre preparare la parete attaccando il nastro adesivo.

Continua la lettura
46

Realizzare i motivi geometrici

Proseguite iniziando a dipingere la parete con i colori scelti. Distribuendo la vernice con il rullo e perfezionando i punti strategici con il pennello. Partendo dagli angoli e finendo al centro del motivo geometrico. Fate così fino a riempire l'ultima forma. A questo punto fate asciugare la prima mano. Trascorso il tempo di posa, cominciate la seconda passata di colore. Finito di dipingere tutta la parete, fate asciugare. Ecco come dipingere una parete con motivi geometrici.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Un Servizio Da Colazione In Ceramica Con Disegni Geometrici

Bricolage

Come dipingere su tessuti

Bricolage

Come dipingere superfici metalliche

Bricolage

Come costruire un orologio da parete in acciaio

Bricolage

Come Realizzare Un Porta-tazze Da Parete

Bricolage

Come dipingere il vetro

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Alla Parete Effetto Foglie

Bricolage

Come costruire un letto a parete