Come dipingere una tegola

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter dipingere una tegola. Grazie a questa guida, capiremo, passo per passo, come decorare una tegola di legno, con l'utilizzo di luminosi girasoli ed anche di una romantica viola del pensiero. Ciò che più interessante ci sarà in questo lavoretto che cercheremo di fare è quello che dipingeremo con il metodo della One Stroke Painting. La scelta di accoppiare questi due fiori, è stata dettata dall'immaginazione ma soprattutto perché i girasoli sono i fiori che alcuni di noi amano alla pazzia, perché sono solari, luminosi e davvero particolari. Ecco, quindi, come fare. Buon lavoro a tutti!

27

Occorrente

  • Tegola di legno maxi, pennelli piatti 3/4, 12 pennello scuffy liner
  • Pennello scalpello 3/8, carta abrasiva grana sottile, spugne per fondo
  • Floating medium, colori acrilici Folkart, violet pansy, tiket, wiker white.
37

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di utilizzare la carta abrasiva per incominciare a levigare per bene ed in modo preciso, tutta la superficie della tegola, che vogliamo decorare, sino a renderla perfettamente liscia e con una superficie compatta.
Usiamo, subito dopo la carta abrasiva, una spugnetta per creare le velature sulla tegola, con l'utilizzo anche di colori come il violet pansy ed il wiker white, poiché sono dei colori molto acquerellati. Subito dopo dobbiamo dipingere, con l'uso del pennello piatto, circa 3/4, le foglie grandi e con il pennarello numero 12, quelle piccole, utilizzando anche il tiket ed il forest moss.

47

Dipingiamo per bene, con l'aiuto del pennello scruffy 3/4, le parti centrali dei girasoli, utilizzando lo school bus yellow ed il burnt umber.
Dipingiamo con il pennello piatto numero 12, i petali dei nostri girasoli, utilizzando ancora lo school bus yellow ed il sunflower, aggiungiamo al centro del pennello caricato, una goccia di burnt umber per la prima corona ed il wicker white per la seconda corona.
Ridipingiamo con il pennello scuffy 3/4 delle parti centrali dei girasoli, utilizzando school bus yellow e burnt umber.

Continua la lettura
57

Dipingiamo con il pennello piatto 3/4 una viola del pensiero, utilizzando il violet pansy ed il sunflower. Successivamente possiamo dipingere con il pennello piatto sempre numero 12, i fiorellini ed anche le foglie dei girasoli, utilizzando violet pansy e snflower.
Rifiniamo la composizione con lo script liner ed eseguiamo l'ombreggiatura con il pennello scalpello, utilizzando burnt umber e floating medium. Ed ecco che la nostra nuova tegola in legno decorata è pronta per essere posizionata dove meglio desideriamo e dove abbiamo deciso di donare un tocco del tutto personale, visto che la stessa è stata realizzata con la nostra fantasia e con la nostra manualità!

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili --?https://www.faidate360.com/Tegole_dipinte.html (Tegole dipinte e decorate: Come fare? Tecniche e materiali).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo --?https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/decoupage-sulle-tegole-idee-e-tecnica-per-i-tuoi-lavoretti/8283/ (Decoupage sulle tegole: idee e tecnica per i tuoi lavoretti).

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una tegola

Bricolage

Come realizzare un applique originale con una vecchia tegola

Bricolage

Come Creare La Facciata Di Una Casa Su Una Tegola

Bricolage

Fai da te: la tegola natalizia

Bricolage

Come Trasformare E Decorare Una Tegola In Un Originale Portalumi

Bricolage

Come realizzare un presepe su una tegola

Bricolage

Come dipingere una casetta per uccellini

Bricolage

Come dipingere un mobile di legno