Come Disegnare Delle Cornici Sulle Pareti

1/6 – Introduzione

Gli amanti del dècoupage, sanno come sia possibile realizzare autonomamente, non solo oggetti con un po’ di pazienza e dimestichezza manuale, ma anche creare a mano libera delle piccole opere (ad esempio cornici disegnate sul muro), che non hanno nulla da invidiare a quelle dei più famosi artisti contemporanei. Se siete interessati a scoprire di più sull’argomento, seguite i consigli di seguito (vi indicherò come disegnare delle cornici sulle pareti, con poca spesa e poca fatica, creando velocemente una piccola opera d’arte, degna di complimenti). Vediamo insieme come fare.

2/6 Occorrente

  • Cartoncino quadrato rigido
  • Pennarello indelebile
  • Colla spray
  • Rullo

3/6

Tenete conto che per effettuare questo lavoro, sarà necessario utilizzare prodotti e strumenti di qualità. Acquistate ciò che vi occorre in un apposito negozio di dècoupage, chiedendo agli addetti per non sbagliare (anche se non occorre eccezionale dimestichezza manuale, è comunque un operazione che richiede un minimo di precisione). Se desiderate, acquistate anche una rivista di dècoupage, in modo da prendere spunto e punti di riferimento per il lavoro che dovete compiere.

4/6

Incominciate dunque il lavoro utilizzando una dima quadrata di cartoncino rigido. Tracciate con una matita sulla parete un riferimento che vi consentirà di realizzare agevolmente il lavoro a mano libera. Segnate sul muro dunque le cornici necessarie adeguate alle immagini, foto, disegni, ecc. Che avete intenzione di inserire, avendo l’accortezza di centrare al meglio le figure.

5/6

Con l’ausilio di un pennarello indelebile, cercate di realizzare le vostre cornici a mano libera, sfruttando come riferimento per le dimensioni, la traccia che avete precedentemente effettuato a matita. Ricordate, che con la matita, potete provare a realizzare diversi modelli di cornice, date dunque sfogo alla vostra fantasia e creatività, provando a creare sul muro dei motivi particolari (ad esempio, simulando cornici a forma di specchio, di fiori, o semplicemente simulando cornici di tipologie differenti).

6/6

A questo punto dovrete fissare le foto e le immagini alle pareti, procedendo in questo senso: utilizzate un comodo adesivo spray, da spruzzare direttamente sul retro delle immagini, avendo l’accortezza di non esagerare nella quantità (altrimenti il lavoro apparirà goffo), applicate le foto alla parete e passateci sopra il rullo, in modo da eliminare eventuali bolle d’aria antiestetiche. Le vostre cornici a mano libera sono pronte, come vedete, è stato semplice e veloce.

Riproduzione riservata