Come disegnare fumetti in stile Marvel

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Il fumetto, nato all'inizio come forma di satira, è stato da sempre amato prima da bambini e ragazzi, per poi evolversi nel tempo e diventare di diversi stili adatti sia a un pubblico giovane che a quello adulto. Lo stile più famoso, amato e super conosciuto è quello Marvel, ma come si possono disegnare i personaggi con questo stile? Con il tutorial seguente vedremo in che modo procedere. Innanzitutto, bisogna dire che la Marvel, o Comics, prende il nome dalla sua casa editrice statunitense. Si caratterizza per lo classico e per il protagonista, che è sempre un supereroe. Questo personaggio ha una personalità forte, coraggiosa e affascinante. Tra questi personaggi ricordiamo gli invincibili Spiderman, Batman, i Fantastici Quattro.

25

Occorrente

  • fogli, matita e gomma da cancellare
35

Creare la bozza

Prima di disegnare un fumetto in stile Comics, bisogna scegliere il personaggio principale, cioè quello che calza le vesti di un supereroe, colui che è forte, coraggioso e deve avere un'aria dura e un fisico possente per affrontare e scontrarsi con i cattivi. Si dovranno quindi disegnare grandi braccia con molti muscoli e un'imponente gabbia toracica. L'espressione deve essere alquanto rigida e i lineamenti del volto saranno duri per dare un senso di forza. Le gambe non devono essere da meno, quindi toniche e muscolose.

45

Definire il disegno

Una volta creata una prima bozza del nostro eroe, occorre distinguerlo dagli altri del gruppo, personalizzandolo con un accessorio, meglio se un costume particolare. L'importante è sapere come creare un perfetto pettorale per rappresentare al meglio la forza del supereroe, poi basterà aggiungervi una calzamaglia e, volendo, anche un mantello. Anche i colori sono fondamentali e i preferiti sono quei toni coloratissimi e sgargianti, come il rosso, il verde, il blu e il nero. Dopo aver fatto un primo schizzo a matita, si passa a inchiostrare i tratti con la china e, infine, bisognerà colorare il tutto.

Continua la lettura
55

Disegnare il fumetto

Ed ecco che finalmente il vostro primo disegno in stile comics è pronto. Se avete già una buona dimestichezza col disegno, non avrete sicuramente difficoltà nel realizzarlo, in caso contrario, invece, basterà un po' di esercizio per raggiungere un risultato soddisfacente. Dopo aver inquadrato e definito l'aspetto e il ruolo del personaggio principale, potrete dedicarvi alla creazione degli altri personaggi e della scena della storia. Procedendo in questo modo, potrete cimentarvi voi stessi nella realizzazione di simpatici fumetti, nei quali giocheranno un ruolo fondamentale sia i disegni da voi realizzati che la storia che intendete raccontare attraverso di essi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come disegnare una ragazza in stile anime

Altri Hobby

Come disegnare Wonder Woman

Altri Hobby

Come collezionare fumetti

Altri Hobby

Come disegnare abiti da sposa

Altri Hobby

Come disegnare una barca

Altri Hobby

Come disegnare vestiti

Altri Hobby

Come disegnare un volto manga

Altri Hobby

Come disegnare un diamante