Come Disegnare I Volti E Realizzare Gli Abiti Del Vostro Peluche

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare un peluche è senza dubbio un'operazione molto facile e divertente. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, non richiede molto tempo, e nemmeno una manualità impeccabile con ago e filo. In molti casi, è possibile crearlo anche con l'aiuto dei bambini, i quali saranno orgogliosi e soddisfatti di aver realizzato un amico di giochi. Tuttavia, all'interno di questa guida, vi occuperete degli aspetti più fantasiosi della realizzazione, ossia di come disegnare i volti e realizzare gli abiti del vostro peluche. Procediamo!

26

Occorrente

  • ago e filo
  • forbici
  • stoffe colorate
  • pennarelli
  • bottoni
36

Innanzitutto, con un pennarello adatto, potrete disegnare direttamente i tratti del volto. In alternativa, potrete riportare il vostro disegno sulla carta velina e ricalcarlo con la carta copiativa sul tessuto di destinazione. Una volta ben delineati i tratti, utilizzate un pennarello indelebile per ripassare il tutto. In seguito, per colorare il viso dove previsto, utilizzate un pennello da trucco ed un fard di colore rosato non troppo scuro, dopodiché spennellate delicatamente sul tessuto senza eccedere con il colore. Un'altro metodo, potrete essere quello di utilizzare dei materiali da riciclo, come ad esempio bottoni e stoffe.

46

Con i bottoni, è possibile realizzare gli occhi ed anche delle giacchette finte, che potrete ottenere cucendo tre o quattro bottoni sulla pancia del peluche. Vediamo ora come realizzare i vestitini della vostra realizzazione. Tagliate tutti i pezzi che compongono gli abiti nei vari tessuti utilizzando i cartamodelli, dopodiché sovrapponete, diritto contro diritto, le due parti dell'indumento e cucite il cavallo davanti e dietro. Successivamente, ripiegate in cima l'orlo per rifinire. Se necessario, applicate l'elastico a zig-zag per poter poi sfilare l'indumento, altrimenti, con qualche cucitura, potrete fissare direttamente i pantaloni al corpo.

Continua la lettura
56

Se vorrete ottenere un lavoro duraturo, eseguite una doppia filza, che verrà fermata a misura del corpo, dopo aver fatto indossare i pantaloni al peluche. Arrivati a questo punto, fate combaciare le due cuciture del cavallo del davanti e del dietro, diritto contro diritto, quindi cucite da un lato all'altro, l'interno della gamba dei pantaloni. Adesso, risvoltate l'indumento e rifinite il fondo come richiesto nei vari modelli. Infine, potrete attaccare un bel fiocco al vostro peluche vicino ad un'orecchio se vorrete dare l'impressione di un peluche femmina, oppure un papillon nel caso in cui sarà un maschietto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un peluche con vecchio cuscino

Bricolage

Come fare un coniglietto vampiro di peluche

Bricolage

Come fare dei peluche con la tecnica dei pom pom

Bricolage

Come riciclare i peluche vecchi

Bricolage

Come Realizzare Un Rifugio Confortevole Per Il Vostro Amico A 4 Zampe

Bricolage

Come creare un pupazzo creeper in peluche

Bricolage

5 modi per riutilizzare abiti vecchi

Bricolage

Come Costruire Un Piega Abiti