Come disegnare mani in stile anime

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questa guida verrà indicato, passo per passo, come disegnare le mani in stile anime. Le descrizioni serviranno a far comprendere il procedimento elaborato per questo tipo di di disegno, un concetto di base nel quale la mano si potrà disegnare in diverse pose, sia essa aperta o chiusa mentre mostra il pugno.

28

Occorrente

  • voglia di creare
38

Come creare un diagramma di una mano

Il primo passo, più che di un diagramma di una mano manga/anime, potrebbe dare l'impressione di una anatomia. Come si può vedere la mano sinistra è un anime chiamato mano regolare e il diritto è uguale, al quale è stato solo aggiunto lo scheletro schema, simile alle ossa. Questa seconda fase serve a dimostrare le varie posizioni di tutti i diversi tipi di movimenti delle mani e la relativa posizione delle dita, della cui illustrazione possiamo avvalerci per mettere in atto il nostro disegno.

48

Come formare le dita della mano in stile anime

Ecco un anime/manga mano tipico, come si vede nel disegno, colorato con le dita aperte. Con ombreggiatura di base per non ostacolare il tempo di animazione, e nel nostro caso, arricchito con dettagli, per dimostrare quanto il colore possa completare il tutto. Per ottenere la figura della mano aperta. Iniziamo disegnando una forma a campana che comincia dalla parte centrale della mano. Da questo tipo di progetto, aggiungiamo quindi cinque linee per le dita. Le frecce servono a mostrare come ogni dito dovrebbe apparire.

Continua la lettura
58

Come aggiungere tre cerchi sulla mano

Una volta impostato il dialogo, è possibile aggiungere alla mano disegnata tre cerchi su ogni dito. Questi cerchi ci aiuteranno a far prendere forma alle anime manga dita. Prima di passare alla fase successiva si disegnerà una linea per il polso e del braccio. Con questo sesto passo si inizierà a disegnare la forma delle dita e delle mani. Una volta finito, si aggiungerà la forma del suo braccio destro, del polso e della mano, in modo da avere un segmento migliore.

68

Come creare una mano chiusa in stile anime

Adesso vedremo un'altra possibilità di disegno di mani in stile anime, con l'esempio di una mano in posizione chiusa e stretta in un pugno, con il polso piegato ed il braccio sollevato verticalmente, come se il peso del corpo fosse tutto gravato su tale posizione della mano. Questo è il primo passo da seguire, nel caso di disegno di una mano stretta a pugno, simile ad una silhouette, senza l'esistenza di una vera e propria mano, ma con le linee guida del polso già indicate. Come si vede in questo passaggio successivo, aggiungendo le linee per le dita, il nostro disegno comincia a prendere forma. Dopo aver finito le linee, si aggiungerà la riga sagomatura per il lato sinistro del polso, come evidenziato bene nell'immagine.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper eseguire dei disegni in sitle anime, è molto bello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come disegnare fumetti in stile Marvel

Altri Hobby

Come eliminare la vernice dalle mani

Altri Hobby

Come disegnare abiti da sposa

Altri Hobby

Come togliere la vernice dalle mani

Altri Hobby

Come disegnare una barca

Altri Hobby

Come disegnare un orco

Altri Hobby

Come disegnare vestiti

Altri Hobby

Come disegnare un volto manga