Come disegnare personaggi fantasy

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Disegnare un personaggio fantasy non è sicuramente un compito molto facile. Esso infatti prevede innanzitutto una certa manualità ma soprattutto una buona dose di impegno e buona volontà. Tuttavia, anche se risulta complesso, può essere svolto da chiunque. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato come fare.

25

Occorrente

  • Matita mediamente morbida. Gomma bianca per cancellare. Foglio resistente. Penna tratto nera.
35

Viso

Partite dal viso. La testa è costituita da un cerchio, cioè la scatola cranica, e da un cuneo e può essere suddivisa idealmente in tre sezioni. Disegnate un cerchio che sia delle dimensioni approssimative del volto che intendete raffigurare, tracciate una croce al centro di questo cerchio. Adesso passate alla parte inferiore cioè del volto fino al mento che dovrà misurare approssimativamente quanto il raggio del cerchio tracciato prima. Segnate un segmento di questa misura per definire la lunghezza del volto, disegnate dunque gli zigomi che dovranno essere più marcati se si tratta di un personaggio maschile e più arrotondati per quelli femminili. A questo punto avendo le linee di riferimento passate a occhi, naso, bocca, capelli e sopracciglia. Dovrete studiare con cura il volto che avete deciso di creare, da ogni dettaglio conseguirà una mimica facciale diversa, che però imparerete a gestire nel tempo.

45

Corpo

Dopo aver fatto il volto potete cominciare a disegnare il corpo del vostro personaggio. Innanzitutto partite dal centro del viso dove dovrete tracciare l'asse del corpo che dovrà arrivare fino al busto. Successivamente potete passare a disegnare le spalle ed il collo, definendo tutti i muscoli attentamente per conferire al tutto un effetto più realistico. In ultimo passate a disegnare le gambe.

Continua la lettura
55

Vestiti

A questo punto potete passare ai vestiti. Potete per esempio disegnare un maglioncino con sotto una camicia. Curatevi dei particolari come polsini, abbottonatura, stemmi. Questa fase non è troppo complicata, basta seguire le linee del corpo e poi creare delle pieghe in prossimità delle parti mobili come gomiti e ginocchia. Per i pantaloni, tracciate tasche, cerniere, cuciture e poi a bordo gamba create le tipiche pieghe che si formano nei jeans quando sono un po' più lunghi. Otterrete in questo modo un effetto più realistico. Infine definite le scarpe, che essendo frontali potranno essere caratterizzate con borchie ed allacciature. Dopo aver sistemato i dettagli ed eliminato le imperfezioni ripassate il tutto con un pennino nero, aspettate che il tratto sia ben asciutto e cancellate tutti i segni della matita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come disegnare fumetti in stile Marvel

Altri Hobby

Come disegnare una barca

Altri Hobby

Come disegnare un mandala

Altri Hobby

Come disegnare vestiti

Altri Hobby

Come disegnare un castello

Altri Hobby

Come disegnare il mare

Altri Hobby

Come disegnare le nuvole

Altri Hobby

Come disegnare una ragazza in stile anime