Come disegnare sui sassi

Tramite: O2O 01/09/2020
Difficoltà: media
17

Introduzione

I sassi sono piccoli frammenti delle rocce e sono differenti l'uno dall'altro. Quest'ultimi sono diversi per colore, struttura, aspetto e durezza. Quando si osserva un sasso, la prima cosa che colpisce è la loro forma particolare. Una caratteristica che può essere facilmente verificata. Al contrario della parte interna, che per vederla va spezzata. Le pietre si trovano al mare, in montagna, in campagna e in riva ai fiumi. Una volta raccolte, potete lasciarli al naturale e iniziare una collezione di minerali. Oppure trasformarle in maniera creativa, disegnando la superficie. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come disegnare sui sassi.

27

Occorrente

  • Sassi
  • Pennarelli a punta fine
  • Vernici acriliche
  • Pennellino a punta fine
  • Tavolozza
  • Telo
  • Carta da cucina
  • Spugnetta morbida
  • Stampini
  • Foglio
  • Matita
  • Gomma
  • Lacca fissante
37

Preparare i sassi

La prima cosa che dovete fare è quella di preparare i sassi. Per cominciare scegliete i sassi che avete preso e selezionate i migliori. I campioni prelevati devono rappresentare materiale fresco, che non abbia subito l'alterazione atmosferica. Inoltre la raccolta va estesa non sono su sassi solidi e grandi, ma anche sui materiali fini. La superficie deve essere adatta a questo tipo di lavoro e preferibilmente liscia. Quindi prendete uno spazzolino e lavateli sotto l'acqua calda, eliminando tutti i residui di terra, sabbia e polvere. Passate sopra del sapone e sciacquatele i sassi. Poggiateli sopra un telo e asciugateli con un foglio di carta morbido di cucina. Se volete livellare leggermente la superficie, passate sopra i sassi la carta vetrata. Dopodiché, togliete i residui e passate a scegliere i disegni.

47

Scegliere i disegni

A questo punto, dovete scegliere i disegni. Un modo veloce è quello di fare una ricerca veloce sul web, prendendo in considerazione i soggetti che più vi piacciono. Mentre se avete le idee chiare e sapete disegnare bene cominciate. Prima di tutto fate una bozza su un foglio e tracciate il tema e gli oggetti, che avete intenzione di fare sui sassi. Ad esempio, potete realizzare figure geometriche, fiori, animaletti o figure intere divertenti. Un'altra idea è quella di poggiare sopra degli stencil e ricalcare sopra l'oggetto. Una volta scelto il soggetto, proseguite a disegnare i sassi.

Continua la lettura
57

Disegnare i sassi

Per concludere, dovete disegnare i sassi. Poggiateli sopra un foglio e mettete accanto la bozza, che avete disegnato prima. Quest'ultima vi servirà per avere un riferimento preciso. Se avete scelto di fare delle figure geometriche, prendete un pennarello nero o grigio e iniziate a fare i contorni. Dopodiché, scegliete i colori per riempire le figure. Cominciate a disegnare le parti più piccole e interne, fino a riempire tutta la forma. Mentre se dovete utilizzare gli stencil, poggiate sopra la mascherina e applicate all'interno il colore, utilizzando un piccolo pennellino. Fate asciugare e togliete la mascherina. Infine, spruzzate un po' di fissante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo potete realizzare anche delle sfumature di colori sui sassi, lasciandoli al naturale

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come rivestire i vasi con i sassi

Altri Hobby

Come decorare un tavolino con sassi e conchiglie

Altri Hobby

Come disegnare un mandala

Altri Hobby

Come disegnare abiti da sposa

Altri Hobby

Come disegnare una barca

Altri Hobby

Come disegnare vestiti

Altri Hobby

Come disegnare il mare

Altri Hobby

Come disegnare personaggi fantasy