Come disegnare un diamante

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Disegnare figure geometriche semplici non è poi così difficile. Ma quelle un po' più complesse necessitano di procedure specifiche che ci permettono di ottenere il risultato sperato. In questa guida avremo l'opportunità di vedere come tracciare una figura geometrica molto affascinante. Vedremo, infatti, come disegnare un diamante.

25

Disegnare un quadrato dodici centimetri per dodici nell'angolo in basso a sinistra di un foglio di carta millimetrata, spostare la matita quattro riquadri a destra e quattro quadrati in su e fare un punto per parte. Disegnare un altro quadrato dodici per dodici partendo dal punto in alto a destra del quadrato precedente. Collegare i corrispondenti angoli dei due quadrati, in modo che una linea esistente dall'angolo in alto a destra di un quadrato colleghi l'angolo in alto a destra dell'altro quadrato; fare lo stesso dall'angolo in alto a sinistra di un quadrato nell'angolo in alto a sinistra, e così via. L'immagine risultante si presenta come un cubo.

35

Disegnare dei punti sul piano superiore del cubo nei seguenti punti: dopo tre e nove millimetri sui lati lunghi e dopo uno e tre millimetri sui lati corti. Collegare i punti corrispondenti ai lati opposti del piano superiore del cubo in modo che appaia un quadrato più piccolo. Tracciare delle linee diagonali tra ciascuno dei quattro lati del quadrato più piccolo, creando un ottagono. Delineare questo ottagono a penna. Tracciare un punto tre millimetri in basso e tre millimetri a destra dell'angolo in alto a sinistra sul piano del cubo.

Continua la lettura
45

Sui due piani di fronte al lato del piano visibile, disegnare un punto a due millimetri sotto l'angolo del piano visibile e un millimetro sulla destra. Da questi punti, tracciare una linea che va a formare una diagonale alta. Collegare le linee tracciando dei collegamenti diagonali tra gli angoli adiacenti delle linee stesse. Collegando queste linee, si formerà un altro ottagono. Collegare gli angoli dell'ottagono collegando l'angolo anteriore sinistro dell'ottagono più piccolo con l'angolo anteriore sinistro dell'ottagono più grande, l'angolo anteriore destro dell'ottagono piccolo con l'angolo anteriore destro dell'ottagono grande, e così via. Disegnare un punto quattro millimetri a sinistra e due millimetri sopra l'angolo in basso a destra del piano visibile e collegare tutti gli angoli del grande ottagono a questi due punti. Ricalcare a penna tutte le linee che si desidera utilizzare nell'immagine finale. Appoggiare un foglio di carta lucida sulla parte superiore del foglio millimetrato e copiare tutte le linee ricalcate a penna.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfumate la figura del diamante in base a dove la luce proviene nell'immagine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come pulire un diamante Swarovski

Altri Hobby

Come riconoscere i diversi tagli di diamante

Altri Hobby

Come disegnare un mandala

Altri Hobby

Come disegnare una barca

Altri Hobby

Come disegnare un castello

Altri Hobby

Come disegnare vestiti

Altri Hobby

Come disegnare mani in stile anime

Altri Hobby

Come disegnare un orco