Come disegnare un drago

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il drago costituisce una delle figure mitologiche più affascinanti in assoluto. Nel grande mondo di Internet, tanti creatori inseriscono nel loro curriculum lavori riguardanti questa straordinaria creatura. In molti la affiancano a castelli o fortezze maestose e fantasiose, oltre che a laghi e territori sperduti. A tutto questo, aggiungiamo il fuoco che esce dalla sua lingua e dalla sua bocca. La guida seguente vi servirà a scoprire come disegnare un drago in maniera ineccepibile. La sua rappresentazione può risultare complicata, se si pensa ai particolari. Eppure, ci si può sicuramente divertire.

26

La bozza iniziale

Per disegnare un drago, prima di tutto disegnate varie linee verticali ed orizzontali. Queste ultime ricalcheranno la posizione esatta nello spazio del soggetto da voi raffigurato. Dopo aver completato le linee, seguitele con la massima precisione e create una sequenza di ellissi di diverse dimensioni. Tali figure vi consentiranno un corretto disegno della testa e del corpo del vostro drago. Inizialmente, non dovete necessariamente muovervi su binari di precisione assoluta. Infatti, il vostro lavoro iniziale sarà soltanto temporaneo. Dovrete modificarlo in un secondo momento.

36

L'unione delle ellissi

Continuate a disegnare un drago. Dopo aver ultimato il sostegno di tutta l'opera, congiungete le varie ellissi e dettagliate le porzioni di capo e corpo. Quindi, traete ispirazione dal Web o dalle riviste per migliorare il vostro lavoro. Date comunque libero sfogo alla vostra creatività per rendere tutto più personale. Non dimenticatevi di inserire le orecchie, le ali e la pelle ruvida. Sfoggiate le vostre idee nella creazione del fumo e delle fiamme che usciranno fuori dal naso.

Continua la lettura
46

La coda, le dita e i denti del drago

Realizzate una coda lunga e piena di aculei. Poi, disegnate le zampe ed aiutatevi con i libri sugli esseri viventi. Devono essere simili a quelle di una lucertola. Inserite dita ed unghie lunghissime. Aggrappatele ad un ramo o ad una roccia pesanti. Proseguite poi col muso. Disegnate le corna in testa e i denti aguzzi. Quindi, occupatevi degli occhi, una delle parti più particolari di un drago. Potete disegnare pupille grandi per riprodurre una caricatura. In alternativa, gli occhi più piccoli vanno bene per un disegno più serio. Se volete, lasciate l'occhio bianco. Poi adattatelo al resto del viso e del corpo. Ecco ancora come disegnare un drago.

56

I particolari del drago

Non lasciate mai in secondo piano i dettagli, fondamentali per tale rappresentazione. Aggiungete le scaglie del corpo, da aggiungere alla fine della coda e delle zampe. Cancellate poi tutte le linee guida e lasciate soltanto il disegno. Evidenziate le linee con una matita forte o un pennarello. Sullo sfondo, date forma ad un paesaggio suggestivo ed avventuroso. Vi abbiamo mostrato come disegnare un drago al meglio. Buon divertimento!

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come disegnare un diamante

Altri Hobby

Come disegnare una barca

Altri Hobby

Come disegnare un castello

Altri Hobby

Come disegnare un mandala

Altri Hobby

Come disegnare vestiti

Altri Hobby

Come disegnare mani in stile anime

Altri Hobby

Come disegnare un orco

Altri Hobby

Come disegnare il mare