Come disegnare un elefante

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A volte, disegnare un particolare soggetto può sembrare un'impresa difficoltosa per chi non è particolarmente bravo nell'arte del disegno, ma se si segue un certo tipo di tecnica, per esempio uno schema e si riduce la figura da disegnare a delle forme geometriche la faccenda diventa più facile. Nella guida di seguito sono offerti alcuni consigli su questo argomento: provate a seguire i vari passi e potrete scoprire come procedere per disegnare un elefante in maniera semplice e pratica. Ecco quindi come fare.

27

Occorrente

  • matita
  • foglio
37

Prima di cominciare a disegnare è bene sapere che lo schizzo iniziale del disegno dovrà essere fatto con la mano leggera poiché, in seguito, alcune linee dovranno essere modificate ed altre dovranno essere cancellate. Detto questo, bisogna anche aggiungere che, per cominciare è meglio scegliere una sagoma di elefante più semplice e non eccessivamente dettagliata e realistica. Ecco quindi come procedere: tracciate un cerchio che, alla fine sarà la testa del vostro elefante, poi un ovale che vada a intersecare il cerchio: questo corrisponderà al corpo del vostro elefante.

47

Aggiungete adesso, all'ovale che avete ottenuto, quattro rettangoli che rappresenteranno le zampe del vostro elefante: un rettangolo dovrà essere disegnato all'inizio tra la testa e il corpo, un altro dovrà essere posto alla base della coda e, infine, gli altri due dovranno essere paralleli e adiacenti a questi primi rettangoli che abbiamo precedentemente elencato. Infine, per disegnare la proboscide dell'elefante bisogna disegnare un ovale molto schiacciato e piuttosto lungo facendolo partire dalla destra del cerchio: chiaramente esso dovrà anche avere la dimensione classica della proboscide. Intersecate due mezzi ovali se desiderate disegnare la proboscide piegata verso l'alto.

Continua la lettura
57

Adesso disegnate un orecchio tracciando un triangolo che inizia dalla sommità della testa e che scende in una curva che rende meno pronunciata l'attaccatura della testa al collo; date un po' di movimento alla proboscide assottigliandola e disegnando delle striscioline che daranno l'idea delle piegature tradizionali; partendo dalla mascella, tracciate le zanne come se fossero due grandi virgole che si uniscono ad un'estremità; descrivete un piccolo triangolino che rappresenterà l'occhio; calcate il dorso, avendo cura di incurvarlo leggermente al centro, delineate la coda e date una forma ai rettangoli che avete disegnato al posto delle zampe.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Disegnate con mano leggera in modo da non calcare troppo il disegno per eventuali cancellature

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Un Elefante Con Il Cartone Ondulato

Bricolage

Come Realizzare Un Portafazzoletti A Forma Di Elefante

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il cane, il topo e l'elefante

Bricolage

Come Fare Un Paralume Con La Pergamena Detta Pelle Di Elefante

Bricolage

Come disegnare un cavallo

Bricolage

Come disegnare usando le mani al posto dei pennelli

Bricolage

Come disegnare un gatto

Bricolage

Come disegnare un pesciolino