Come disegnare un orco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli orchi sono delle grandi creature mitologiche simili agli essere umani, che vivono per lo più nelle paludi. Questi esseri, però, sono carnivori, mangiano grandi animali selvatici e gli esseri umani stessi. Nella stragrande maggioranza dei miti e delle leggende, l'orco rappresenta una figura negativa che ha come scopo principale quello di spaventare i bambini. Per chi ha una buona mano a disegnare e desidera riprodurre con le proprie mani questo personaggio, ecco una guida ideale. Vediamo allora come disegnare un orco.

26

Occorrente

  • Matita, righello, compasso, gomma per cancellare
36

Il primo passaggio consiste nel disegnare soltanto la testa e la metà della parte superiore del corpo dell'orco. Iniziare tracciando un cerchio di base per la testa e un'altra forma rotonda per il tronco (come in figura); si potrà subito notare come le estremità della curva del corpo possano dare origine al busto. Aggiungere due linee guida sul viso che vanno ad incrociarsi esattamente al centro, con le quali sarà poi possibile delineare la struttura del volto. L'orco si suppone che sia una brutta bestia, per cui bisogna disegnare le sopracciglia partendo dalla parte bassa ed interna per poi farle terminare nella parte alta dell'occhio. Quando si disegna il resto del viso, tracciare le guance più vicine alla fronte in modo che gli zigomi siano molto alti.

46

A questo punto, formare il mento e, sotto le alte sopracciglia sporgenti, avviare il tracciamento dei bulbi oculari e delle borse sotto gli occhi. Per quanto riguarda il naso, deve essere lungo e largo; mentre le orecchie dovranno essere a punta. Aggiungere alcuni dettagli che contraddistinguono l'orco, come il naso a ponte, la bocca che arriva quasi a toccare la fronte e denti grandi ed aguzzi a forma di cono appuntito accompagnati dalle zanne inferiori. Volendo, si possono disegnare anche dei piccoli denti appuntiti nel centro della bocca.

Continua la lettura
56

Il collo dovrà apparire grosso e muscoloso; stesso discorso vale anche per le spalle e per la parte superiore delle braccia. L'ultimo passo consiste nel disegnare le clavicole, dopodiché si può proseguire con il tracciamento dei muscoli del torace (pettorali e addominali). Cancellare le linee e le forme tracciate inizialmente e ripulire il disegno alla perfezione. Per conferire un tocco più realistico al disegno, è possibile disegnare un'ombra alle spalle o a lato dell'orco. Le ombre dovrebbero essere disegnate come delle piccole aree di tratteggio, che poi vanno ad incrociarsi nei luoghi appropriati.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come disegnare una barca

Altri Hobby

Come disegnare un castello

Altri Hobby

Come disegnare un mandala

Altri Hobby

Come disegnare vestiti

Altri Hobby

Come disegnare mani in stile anime

Altri Hobby

Come disegnare il mare

Altri Hobby

Come disegnare le nuvole

Altri Hobby

Come disegnare una ragazza in stile anime