Come disegnare un volto manga

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il volto rappresenta la parte più ricca ed espressiva dell'uomo. Infatti, osservandolo si trae una precisa comunicazione visiva. In alcuni casi da riuscire ad interpretare gli stati d'animo e le emozioni. Questa particolarità si può anche realizzare disegnando un volto manga. Basta guardare con attenzione il modello che si desidera fare. Per poi potere ricopiarlo tenendo presente alcuni passi importanti. Ovviamente, il segreto per la buona riuscita di un volto manga dipende dalle vostre capacità. Di conseguenza se non siete esperti potete provare, finché riuscirete a disegnarlo alla perfezione. Nella seguente guida vi spiego come disegnare un volto manga.

27

Occorrente

  • Modello volto manga da copiare
  • Foglio da disegno
  • Matita
  • gomma
  • Matite colorate
37

Disegnare un volto manga non è solo una fedele riproduzione con tecnica appropriata. Ma comporta sempre l'interpretazione del soggetto manga. Infatti, attraverso il disegno si possono cogliere anche i movimenti e l'espressività. Ovviamente, dipende dalle sfumature che creerete durante l'esecuzione del volto. Questo aspetto è molto importante e va preso in considerazione in tutti i casi. Tuttavia, disegnare un volto manga richiede lo sviluppo di particolari che vengono descritti in qualsiasi tutor. L'importante è seguire alcuni accorgimenti utili e la tecnica di base. Difatti, questa è la regola fondamentale che vi aiuterà a creare i segni riconoscibili del volto manga. Naturalmente, questa risulterà uguale se dovete disegnare soggetti maschili che femminili. Nei prossimi passaggi vi spiego come disegnare un volto manga. Facendo riferimento a un volto di ragazzo stile manga.

47

La prima cosa che dovete fare è quella di procurarvi tutto il necessario. Quindi prendente carta e matita e seguitemi nella descrizione del volto manga. Il disegno che imparerete è un volto visto di fronte. A questo proposito iniziate tracciando leggermente a matita un rettangolo. Dividetelo in quattro parti ottenendo una croce. Definite la parte ovale del viso e di disegnate gli occhi sulla linea orizzontale. Ovviamente questo deve risultare nella stessa asse verticale. Per cui evitate di farli troppo vicini. Dopodiché, stabilite la linea del naso. Questa deve corrispondere a circa un quarto dell'altezza della testa. Posizionandolo nello stesso tratto dello zigomo e del lobo dell'orecchio.

Continua la lettura
57

Proseguite dividendo ancora a metà la parte inferiore del rettangolo. A questo punto disegnate la bocca nell'ultima fascia in basso. Questa va fatta sotto l'angolo della mandibola. Una volta completato lo schema, potete finire meglio i dettagli. Rinforzando i lineamenti, l'arcata delle sopracciglia e disegnando i capelli. Ovviamente, questi devono seguire lo stile manga. Ecco come disegnare un volto manga.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di iniziare sempre tracciando sempre il rettangolo di base.
  • Se decidete di disegnare un volto maschile manga, gli occhi devono essere molto lineari. Mentre, per un soggetto femminile devo essere tondeggianti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come disegnare una ragazza in stile anime

Altri Hobby

Come disegnare mani in stile anime

Altri Hobby

Come disegnare personaggi fantasy

Altri Hobby

Come disegnare un orco

Altri Hobby

Come disegnare fumetti in stile Marvel

Altri Hobby

Come disegnare un diamante

Altri Hobby

Come disegnare una barca

Altri Hobby

Come disegnare un castello