Come disegnare una farfalla

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il disegno affascina bambini ed adulti. Le immagini si ricercano, si fotografano con il pensiero e si riproducono su fogli di carta. Ci si avvale poi di semplici strumenti come ad esempio colori a matita, ad olio, tenui ed evanescenti acquarelli, oppure dinamici e vivaci colori a spirito. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida con alcuni consigli su come disegnare una bella farfalla.

25

Occorrente

  • Foglio da disegno
  • Matita
  • Colori
35

Disegnare la bozza della farfalla

Le persone tranquille dal confronto pacato ed aperto in ogni situazione, con molta probabilità preferiscono creare una farfalla dalle linee morbide e ricurve. A tale proposito, prendere matita e colori e disegnare la bozza di una farfalla asimmetrica, con ali arrotondate e leggermente ondulate. Inserire all'interno piccoli cerchi colorati e colorare con le tecniche di gradimento. Al centro, tra le due ali, si troverà il corpo della farfalla con testa ed antenne. Iniziare sempre da un'ala per poi comporre progressivamente l'intero corpo.

45

Utilizzare un righello

Gli amanti della perfezione e della precisione, preferiscono disegnare una bella farfalla simmetrica, che avrà ali ben definite e con colori non troppo accesi, ma decisi. Anche in questo caso bisogna tracciare le ali della farfalla ed inserire al centro un corpo un po' più sottile del precedente. Scegliere quindi i colori e le tonalità più apprezzati. Per i meno pratici del disegno a mano libera, conviene utilizzare un righello. Con quest'ultimo vanno tracciate due linee parallele, dopodichè si uniscono tra loro ottenendo due triangoli ugual, i che vengono a rappresentare proprio le ali. Successivamente vanno aggiunti il corpo centrale e la testa, quest'ultima corredata dalle caratteristiche due antenne leggermente ricurve verso l'esterno. A questo punto, per completare il disegno della farfalla restano le finiture, che si possono realizzare come descritto nel passo successivo.

Continua la lettura
55

Usare delle sfumature cromatiche

Usare delle sfumature cromatiche è sicuramente la soluzione migliore per ottimizzare il risultato. In tal caso non bisogna curare alla perfezione delle linee o le dimensioni. Lasciare esprimere la fantasia, in un libero sfogo. I bambini si serviranno di poche linee e dei colori più amati. Per un'interessante variazione sul tema e rendere la farfalla ancora più bella, è possibile anche incollare dei brillantini che sono facilmente reperibili in tutte le cartolerie o negozi per il fai-da-te artistico, sia in polvere che in tubetto. In questo ultimo caso, non sarà necessario utilizzare della colla, poiché è già mescolata ai brillantini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una farfalla portachiave ad uncinetto

Altri Hobby

Come creare un origami a forma di farfalla

Altri Hobby

Come disegnare un diamante

Altri Hobby

Come disegnare una barca

Altri Hobby

Come disegnare un castello

Altri Hobby

Come disegnare un mandala

Altri Hobby

Come disegnare vestiti

Altri Hobby

Come disegnare mani in stile anime