Come disegnare una ragazza in stile anime

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una nuova forma di arte ha preso, in questi anni, veramente piede anche nel nostro Paese: partita dal lontano Giappone si è insediata a tutti gli effetti anche in Italia conquistando il cuore di moltissimi giovani e adulti. Stiamo parlando del disegno manga. In questa guida, vedremo come disegnare, passo passo, una ragazza in stile anime.

27

Occorrente

  • Foglio bianco da disegno
  • matita
  • gomma
  • luce
37

Materiale occorrente

Per cominciare procuriamoci tutto il materiale di cui necessitiamo per la creazione del disegno e cioè: un foglio bianco, una matita e una gomma. Posizioniamoci in un punto della casa ben illuminato e, se questo non fosse possibile, possiamo sempre ricorrere all'uso di una luce artificiale. In questo modo sforzeremo meno la vista durante il disegno e avremo ben chiare le linee che andremo a tratteggiare. Cominciamo immediatamente tenendo presente che, quando si inizia a disegnare una persona, in genere si parte dalla testa, quindi andremo a disegnare sul nostro foglio un cerchio. Proseguiamo con il nostro disegno aggiungendo precisamente un nuovo elemento, ovvero il mento e, per farlo, disegniamo una forma a triangolo alla base del nostro cerchio ma facendo attenzione a dare alle nostre linee un movimento curvo.

47

Inizio del disegno

A questo punto cerchiamo di calcolare il punto esatto dove sistemare i vari dettagli come ad esempio gli occhi, il naso e la bocca, quindi dividiamo il nostro cerchio in due metà esatte. Una volta che avremo effettuato la giusta misura, con la matita tracciamo una riga molto sottile, facile da eliminare con la gomma, un punto di riferimento da dove partire per i passi seguenti. Dividiamo ora la metà inferiore del volto in altre due parti rispettando queste proporzioni: 1/4 e un 1/4 poi dividiamo entrambe le due metà, in altre due parti perfettamente uguali. Tracciamo con la matita due linee leggere, tanto da avere sempre presenti le misure. Se abbiamo eseguito correttamente i passaggi, ci dovremmo trovare con quattro metà perfettamente uguali.

Continua la lettura
57

Disegnare i vari elementi fisici

Ecco arrivato il momento di disegnare i vari elementi: cominciamo con gli occhi che dovranno prendere posizione tra la prima e la seconda riga, continuiamo con il naso che invece andrà collocato nella terza e quarta riga, finendo con il posizionare la bocca a metà della quarta riga. In genere il corpo di una ragazza viene suddiviso in sette parti e mezzo mentre invece quello maschile viene diviso in 8 parti, essendo più grande e formoso. Per realizzare questo passo, non dovremo far altro che disegnare altri 8 cerchi simili alla testa. Partiamo con il disegnare le spalle, in genere questi elementi vengono disegnati appena al di sotto della prima linea guida, i gomiti dovranno essere posizionati tra le linee due e tre. Gli ultimi elementi mancanti per decretare così la fine completa del disegno, sono i capelli. Una volta scelta la pettinatura che vogliamo dare alla nostra ragazza anime, possiamo considerare il nostro lavoro davvero concluso. Non ci resta che colorare il disegno ed inserirlo nella nostra raccolta personale.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come disegnare fumetti in stile Marvel

Altri Hobby

Come disegnare abiti da sposa

Altri Hobby

Come disegnare una barca

Altri Hobby

Come disegnare vestiti

Altri Hobby

Come disegnare un volto manga

Altri Hobby

Come disegnare un diamante

Altri Hobby

Come disegnare un castello

Altri Hobby

Come disegnare un mandala