Come disegnare Wonder Woman

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I personaggi Marvel sono da sempre i più amati, sia nel mondo dei fumetti sia nel mondo dei cartoni animati. Superman, Batman, Hulk sono gli idoli di tantissime generazioni. Tra gli eroi, però, compaiono anche icone tutte al femminile come ad esempio Supergirl o Wonder Woman. In questo articolo, vedremo come dare ai fan e agli amanti del disegno, alcuni suggerimenti pratici e veloci su come disegnare Wonder Woman.

27

Occorrente

  • Foglio bianco
  • matita hb
  • gomma per cancellare
  • matita gomma
  • acquerelli
  • pennino del tipo trattopen
37

Come primo passo fondamentale, dobbiamo metterci in testa che partendo da zero non è possibile disegnare subito una Wonder Woman perfetta. Basta pensare che questo, come molti altri, è un personaggio che è stato molto elaborato prima di arrivare al risultato finale. Non demordiamo dunque se le prime linee non sono perfette e armiamoci di pazienza. Fondamentale è selezionare una posa di partenza per la nostra Wonder Woman, guardando i tanti esempi presenti su internet e scegliendone una che non sia troppo elaborata o che abbia una posa troppo particolare, soprattutto se siamo alle prime armi.

47

Scelta la posa, pensiamo a qualche suggerimento tecnico di base. Utilizziamo una matita dal tratto leggero così da non sporcare in eccesso il foglio. Per praticità disegniamo la sagoma di partenza che segua la posa di Wonder Woman, posizionando un cerchio in corrispondenza della testa e usando delle semplici linee per arti e busto. Ora che abbiamo le linee guida del nostro disegno possiamo iniziare a copiare il modello che abbiamo scelto, ricordando che la copiatura è importante per ottenere un disegno più simile possibile all'originale. Tracciamo dapprima i tratti generali di Wonder Woman e pian piano aggiungiamo i dettagli del vestito e del corpo.

Continua la lettura
57

Appena avremo ottenuto un buon risultato, dobbiamo passare alla fase finale. Usiamo un pennino molto sottile, come ad esempio un trattopen, purché sia permanente e non a base d'acqua e delicatamente ripassiamo solo il tratto del disegno finale. Lasciamo che si asciughi per almeno 2-3 minuti in modo da non aver sbavature del trattopen e cancelliamo infine il tratto a matita sottostante con la gomma. Per cancellare le zone che sono più marcate dalle tante cancellature o quelle dei dettagli piccoli, usiamo la matita gomma. Ora che abbiamo il nostro disegno, possiamo colorarlo usando degli acquerelli o dei pastelli colorati. I colori predominanti di Wonder Woman, sono il nero dei capelli, il rosso e il giallo per il bustino, la corona e gli stivali ed infine il blu per lo slip.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerchiamo di mantenere un tratto abbastanza leggero mentre disegniamo, così da non danneggiare il foglio con le cancellature
  • Per una campitura più professionale e omogenea, usiamo i pantoni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come disegnare una barca

Altri Hobby

Come disegnare un castello

Altri Hobby

Come disegnare un mandala

Altri Hobby

Come disegnare vestiti

Altri Hobby

Come disegnare mani in stile anime

Altri Hobby

Come disegnare un orco

Altri Hobby

Come disegnare il mare

Altri Hobby

Come disegnare le nuvole