Come disincrostare la lavastoviglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questa guida verrà indicato un metodo semplice che vi permetterà di disincrostare la vostra lavastoviglie. Come ben saprete, tale apparecchio è un utilissimo elettrodomestico che è comunemente presente nella maggior parte delle cucine. Grazie a esso, è possibile dedicarsi ad altre attività mentre vengono lavati e profumati i vostri piatti, bicchieri e posate. Come nella maggior parte dei casi, molti apparecchi come questo soffrono di usura.  Infatti, l’acqua potabile ricca di calcare può andare a compromettere tale elettrodomestico. Le incrostazioni risultano quindi un grosso problema da risolvere. Per tale motivo esistono dei rimedi efficaci per risolvere tale problema.

24

Disincrostare la lavastoviglie

Innanzitutto, il consiglio più importante è quello di agire sempre in anticipo. Avere un elettrodomestico pulito serve per ottenere ottime prestazioni ma anche per garantire una maggiore durata nel tempo, possibilmente consumando poca corrente. Evitate, come prima cosa, di lasciare depositare troppa sporcizia ed eventuali residui calcarei all’interno dell’apparecchio. Cercate periodicamente di controllare lo stato delle guarnizioni in gomma e delle parti metalliche. Sarà necessario garantire un'adeguata pulizia dei filtri almeno una volta a settimana.

34

Fase del lavaggio

La prima cosa da fare sarà quella di scollegare l’apparecchio dalla rete elettrica per poi aprirlo estraendo il cestello. Nei modelli moderni, i sistemi di filtraggio sono facilmente raggiungibili ed estraibili. Effettuate il lavaggio sotto un getto potente di acqua corrente e ripetete la stessa operazione con la vaschetta del detersivo. A questo punto, lasciate asciugare e riposizionate tutto all’interno dell’apparecchio. Una volta ogni due mesi non dimenticate di fare un ciclo di lavaggio molto intenso, caricando la macchina con il detersivo. Questa operazione è indispensabile per togliere le tracce di grasso residuo.

Continua la lettura
44

Eliminazione calcare

Per quanto riguarda l’eliminazione del calcare, esistono in commercio molti prodotti specifici che possono fare al caso vostro. In quelle situazioni in cui è presente un'acqua troppo dura, ovvero ricca di calcare, è necessario aggiungere anche l'effetto di un addolcitore all'inizio dell'impianto idraulico. Questo apparecchio abbatte notevolmente la quantità di calcare presente nell’acqua di casa, garantendo una vita più lunga ed una minore manutenzione a tutti gli elettrodomestici.
Infine, non dimenticate che la riduzione o l'assenza totale di calcare ha ottimi effetti benefici per l'organismo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Usare E Pulire La Lavastoviglie

Casa

Come fare manutenzione della lavastoviglie

Casa

Come sostituire i pannelli porta della lavastoviglie

Casa

Come installare una lavastoviglie ad incasso

Casa

Cosa fare se la lavastoviglie perde acqua

Casa

Come sostituire la guarnizione della porta di una lavastoviglie

Casa

Come fare un detersivo per lavastoviglie fai da te

Casa