Come disporre gli attrezzi in un mobile per attrezzi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Tutti quanti nelle nostre case disponiamo di una serie di attrezzi che ci permettono di svolgere tutti quei piccoli lavoretti, senza dover ogni volta chiamare dei professionisti. Può quindi risultare molto utile conservare tutti questi nel modo più ordinato possibile in un apposito mobiletto, in modo da poterli ritrovare facilmente nel momento del bisogno. In questa guida vedremo come disporre gli attrezzi in un mobile per gli attrezzi. Non è per niente difficile bisogna solo seguire i pratici consigli contenuti in questa guida. Per tutti coloro che sono interessati a questo argomento, questa guida potrebbe tornare molto utile.

24

Se il mobiletto dispone oltre che di cassetti, anche di un pannello per poter appendere al muro i vari utensili, allora è consigliabile disporre sul pannello gli attrezzi utilizzati più frequentemente in modo da averli sempre sotto mano. Eventualmente potremo realizzare il suddetto pannello a mano, semplicemente utilizzando un foglio di compensato sul quale andremo ad effettuare una serie di fori del diametro di mezzo centimetro. A questo punto potremo fissare il pannello alla parete utilizzando dei fisher. Dopodiché dovremo acquistare degli appositi ganci ad uncino da un qualsiasi negozio di ferramenta ed inserirli negli appositi fori realizzati sul pannello. A questo punto ci basterà appendere i vari attrezzi.

34

Successivamente andiamo a posizionare la restante attrezzatura negli appositi cassetti, rispettando quindi la suddivisione individuata al passo precedente. È inoltre consigliato applicare su ciascun cassetto, una targhetta indicante il contenuto del cassetto, in questo modo potremo facilmente individuare dove sono posizionati gli attrezzi di cui abbiamo bisogno. A questo punto seguendo questi semplici consigli, potremo avere la nostra attrezzatura sempre ordinata e pronta per essere utilizzata.

Continua la lettura
44

Ricordate l'ultima cosa da fare per disporre correttamente i vari attrezzi all'interno del nostro mobile, è quella di prendere tutti gli strumenti in nostro possesso e spargerli su un tavolo. In questo modo potremo facilmente selezionarli e quindi suddividerli in base ad alcuni criteri che riteniamo più comodi. Un criterio molto interessante per la suddivisione dei vari attrezzi, è quello di suddividerli in base al loro utilizzo, ossia tutti gli attrezzi per lavori di idraulica, tutti quelli relativa a lavori di falegnameria, ecc. Un altro metodo invece consiste nel suddividerli in base alle dimensioni degli strumenti. Una volta individuato il criterio più idoneo alle nostre esigenze potremo quindi suddividere i vari attrezzi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come completare l'armadietto centrale di un mobile a muro per attrezzi

Bricolage

5 attrezzi per costruire un mobile

Bricolage

Come costruire una rastrelliera per attrezzi da giardino

Bricolage

Come Realizzare Una Cassetta Degli Attrezzi Fai Da Te

Bricolage

Bricolage

10 attrezzi indispensabili per il fai da te

Bricolage

Come costruire un asse porta attrezzi

Bricolage

Come costruire un pannello per gli attrezzi per il garage