Come distribuire il diserbante selettivo

1/7 – Introduzione

Per avere un prato bello, verde ed omogeneo serve molto tempo e moltissima attenzione. Un bel prato infatti necessita di moltissima cura ed attenzione. In questa guida vi insegnerò come distribuire correttamente il diserbante selettivo. Questo tipo di diserbante vi consentirà di eliminare qualsiasi erbaccia dal vostro giardino e mantenere il vostro prato in ottime condizioni.

2/7 Occorrente

  • nebulizzatore
  • diserbante selettivo
  • acqua

3/7 – Il rivenditore

La prima cosa che dovrete fare sarà quella di recarvi presso il rivenditore specializzato di piante ed accessori per la manutenzione del giardino più vicino a voi. Se vi fosse possibile fate prima una foto del vostro prato. In questo modo potrete mostrare le condizioni del vostro giardino ad un commesso specializzato e farvi aiutare al meglio nella scelta del prodotto diserbante.
Una volta che avrete acquistato il prodotto dovrete anche acquistare un nebulizzatore adatto alle vostre necessità. Nel caso in cui doveste eliminare delle erbacce da un vaso o da una piccola aiuola potrete acquistare un nebulizzatore per la casa (simile a quello utilizzato per inumidire i capelli). Se invece il giardino che dovete trattare è di grandi dimensioni dovrete acquistare un nebulizzatore semi-automatico o un accessori per nebulizzare da attaccare al vostro trattore per tagliare l’erba.

4/7 – L’acquisto

Una volta che avrete acquistato tutto l’occorrente potrete prepararvi per distribuire correttamente il diserbante selettivo. Versate all’interno del nebulizzatore dell’acqua e un tappo di diserbante selettivo (ovviamente le proporzioni potrebbero variare a seconda del prodotto che avete acquistato per diserbare le erbacce, troverete comunque tutte le istruzioni per diluire correttamente il prodotto sul retro della confezione).
Chiudete il nebulizzatore e miscelate il prodotto utilizzando la pompetta per caricarlo.
Una volta che avrete miscelato il prodotto potrete procedere con l’operazione di diserbo.

5/7 – Nebulizzatore

Distribuite, utilizzando il nebulizzatore, il diserbante selettivo. Cercate di distribuire il diserbante in modo omogeneo ed uniforme, evitando di soffermarvi eccessivamente su alcune zone per non rischiare di bruciare l’erba.
Una volta che avrete distribuito il prodotto su tutto il prato lasciate passare almeno 24 ore prima di innaffiare il terreno. Trascorso il tempo indicato controllate che tutte le erbacce si siano seccate. Nel caso in cui alcune erbacce non si siano seccate ripetete l’operazione la settima successiva.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Nebulizzate il diserbante selettivo la sera o nelle ore meno calde della giornata.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata