Come divertirsi al ritmo del limbo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il limbo, è sicuramente uno dei giochi più conosciuti al mondo. In realtà, questo gioco è una danza tipica che nasce nei Caraibi, anche se molti erroneamente pensano che arrivi dalle Hawaii. Il limbo consiste principalmente nel passare al di sotto di un'asta senza toccarla, farla cadere o cadere voi di schiena. Quando tutti i partecipanti hanno concluso il turno, l'asta verrà abbassata e così via finché non rimarrà solo un giocatore che diventerà il vincitore. Questa danza permette anche una forte socializzazione, per questo motivo viene utilizzata spesso nei villaggi turistici e durante le crociere. All'interno di questa guida, vi spiegherò come divertirsi al ritmo del limbo. Pronti per iniziare a giocare?

27

Occorrente

  • due canne d'acciaio o di bambù
  • sostegno
  • nastro adesivo
  • pennarello indelebile
  • compensato o viti
  • musica
37

Per prima cosa, procuratevi tutto il materiale necessario per costruire un limbo, che non sarà per nulla difficile se saprete come procedere. Innanzitutto, posizionate le sbarre verticali prendendo due canne d'acciaio o di bambù e fissandole col nastro adesivo ad un sostegno, che potrebbe essere un cono oppure dei pezzi di legno. Il tutto servirà a dare stabilità alla sbarra. Ad altezze regolari (circa 10 cm) e con l'ausilio di un pennarello indelebile e di un metro, segnate tutte le varie tacche, prima su una sbarra e poi sull'altra. Dopo aver fatto ciò, rimuovete dei pezzetti di compensato o utilizzate delle viti molto lunghe che dovranno sporgere e reggere perfettamente la vostra asta.

47

Successivamente, se il vostro gioco si svolgerà su una spiaggia, allora la costruzione del limbo risulterà ancora più semplice, in quanto potrete fissare le aste verticali semplicemente scavando due buche e ricoprendole con altra sabbia. Inoltre, assicuratevi che tutte le aste abbiano almeno un'altezza di 1 metro, questo per consentire a tutti i giocatori di prendere confidenza con il gioco iniziando da un'altezza più appropriata. In seguito, ponete l'asta orizzontale alla tacca più alta, dopodiché il gioco potrà iniziare.

Continua la lettura
57

Ogni giocatore dovrà passare sotto l'asta, senza toccarla, farla cadere o cadere lui stesso. Inoltre, dovrà piegarsi con la schiena all'indietro facendo leva solo sulle ginocchia. Quando tutti i giocatori avranno concluso il proprio turno, l'asta andrà abbassata finché non avrete un solo vincitore. Per rendere il gioco ancora più divertente, potrete anche giocare al ritmo di musica caraibiche appositamente selezionate, ricordatevi però che una canzone che non potrà assolutamente mancare è "Limbo Rock" di Chubby Cheker. Buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come creare un sacchetto porta confetti

Bricolage

Come fare le uova-maracas

Bricolage

Come fabbricare una ruota da criceto

Bricolage

Come fare uno slittino in legno

Bricolage

Come realizzare il cucciolo di rotolo

Bricolage

Come scegliere un hobby economico

Bricolage

Come Creare Un Libro Profumato