Come divertirsi da soli il sabato sera

1/5 – Introduzione

Rimanere da soli a casa il sabato sera mentre tutti gli altri sono in giro è alquanto triste, in quanto è la serata della settimana destinata alla socializzazione e alla distrazione dopo una settimana di impegni. Tuttavia la solitudine non è per forza sinonimo di noia. Ecco una serie di idee su come passare una serata serena e divertirsi anche da soli.

2/5 – Via i social

Il primo step per rimanere sereni mentre si è soli in casa mentre gli altri sono fuori a divertirsi è evitare i social. Vedere le storie degli altri mentre ridono e scherzano mette tristezza e di certo non contribuisce a tenere uno stato d’animo alto. Per cui levate di mezzo il telefonino e scatenate la vostra creatività!

3/5 – Coccolatevi

Ebbene si, organizzate un aperitivo, mettete a tavola spritz, stuzzichini, un buon film, allegria, come se dovesse venire a casa vostra un ospite da allietare. Ma l’ospite della serata siete voi! Prendete la solitudine come un appuntamento con voi stessi, che non ha niente di meno di un appuntamento con un amico, e subito vi sentirete meglio! Viziatevi, preparatevi un dolce che volevate da un po’ ma che non avevate tempo di preparare a causa dei vostri impegni, vedete un film per il quale non avevate tempo in settimana. Dopo tutto lo stress dei giorni precedenti, vi meritate questi piccoli premi e un po’ di sano riposo!

4/5 – Curatevi un po’

In settimana tra le mille cose da fare non avrete sicuramente avuto tempo di mettere lo smalto alle unghie, o di rifarvi la tinta, o, per i maschietti, di radervi un po’ meglio o di risistemarvi il taglio di capelli . Approfittate di qualche ora da dedicare a voi stessi per mettervi allo specchio e fare questi piccoli ritocchi, così la domenica, quando uscirete, avrete un aspetto perfetto e curato senza aver avuto bisogno di svegliarsi presto o di fare salti mortali per andare dall’estetista. È anche un modo divertente e costruttivo di passare il tempo. Perché non aprite il vostro armadio e provate abbinamenti diversi dagli outfit che avete già pronti con cui uscite di solito? Il risultato può essere sorprendente ed è qualcosa che in settimana non fareste.

5/5 – Coltivate hobby

Inutile ribadire il solito ‘leggete un libro’ o ‘suonate uno strumento’ nei momenti morti. Fate qualcosa che vi piaccia fare, purché non consista in uno stress ulteriore, come studiare qualcosa di nuovo o imparare una lingua nuova, poiché è la vostra serata libera dagli impegni e dal mondo. Non dovete per forza fare qualcosa di costruttivo. Le cuffiette e l’MP3 o un buon film in streaming sono soluzioni vecchie ma efficaci.

Riproduzione riservata